Aggiornamento oggi 12 aprile ore 7.55. Ancora novità intorno a Xiaomi Mi6 e Mi6 Plus: come leggerete nell’articolo, l’annuncio è previsto per il 19 aprile, mentre circolano in rete anche i prezzi di listino, che si dimostrano essere molto aggressivi. La Xiaomi ci prova a impattare sul mercato con due prodotti che sembrano rappresentare un grande passo in avanti rispetto a Xiaomi Mi5: su AnTuTu, infatti, è comparso il nuovo Mi6 e ha totalizzato un punteggio eccellente di 170mila punti contro i 131mila del predeccsore.

Quanto alla scheda tecnica, abbiamo raccolto tutti gli ultimi rumors: pressoché completa, la Xiaomi sembra puntare molto sul suo punto debole, il comparto fotocamera.

Arrivano news ufficiali su Xiaomi Mi6 e Mi6 Plus: dopo aver svelato la scheda tecnica (davvero ‘killer’ e ne parliamo più avanti), ecco che è stata ufficializzata la data di uscita (prevista per il 19 aprile e non per la giornata di ieri) e, soprattutto, sono stati indicati dei prezzi ‘probabili’. Diciamo immediatamente che questi ultimi sono ancora orientativi, almeno per quanto riguarda la commercializzazione in Europa e in Italia: quando vedrete di quale entità sono, bisognerà probabilmente aggiungere circa 80 euro per avere il prezzo che i due top gamma Xiaomi presenteranno dalle nostre parti. Ecco, allora, innanzitutto la scheda tecnica, poi analizziamo i possibili prezzi.

Sempre dalla Cina, OnePlus 5 stupirà il mondo: confronto con OnePlus 3T e i 3 video render più credibili.

La scheda tecnica di Xiaomi Mi6 e Mi6 Plus: rumors e news

La scheda tecnica di Xiaomi Mi6 rappresenta davvero una bella sorpresa: l’aizenda cinese sta cercando di fare il salto di qualità che, al momento, tra i produttori di questa parte di estremo oriente, è riuscito soltanto alla Huawei. Il display del Mi6 sarà da 5,15 pollici molto probabilmente in Quad HD; il processore vedrà l’avanzatissimo SnapDragon 835 con 4 GB di RAM e 64 GB di storage nella versione ‘iniziale’; il comparto fotocamera dovrebbe essere formato da un sensore posteriore della Sony (le news parlano di IMX400 da 12 MegaPixel) e uno frontale, con tecnologia UltraPixel da 8 MegaPixel.

La batteria, infine, dovrebbe presentare 3200 mAh. Il prezzo, come vedrete, è davvero incredibile (in relazione alla scheda tecnica).

Qui, dal veramente folle mondo Xiaomi, uno smartphone senza display: il prototipo, le foto e la sfida (o follia?).

Passiamo adesso alla scheda tecnica del modello più avanzato, Xiaomi Mi6 Plus: il display dovrebbe essere da 5,7 pollici in Quad HD (c’è, però, chi sostiene che abbia la medesima diagonale del modello semplice); il processore è sempre SnapDragon 835 ma la configurazione RAM potrebbe arrivare a 8 GB, anche se sembra essere confermato, al momento dell’uscita, ‘soltanto’ la versione con 6 GB; lo storage di partenza sarà da 64 GB, ma sono previste configurazioni con 128 e 256 GB. Il comparto fotocamera dovrebbe presentare, rispetto al fratello minore, un doppio sensore posteriore: le specifiche hardware e software non sono state diffuse. La batteria sarà davvero eccellente: le news parlano di ben 4500 mAh.

Qui Samsung Galaxy X e Huawei SuperPhone: i due smartphone più bizzarri in uscita nel 2017.

Il listino prezzi di Xiaomi Mi6 e Mi6 Plus

Ed arriviamo, allora, al listino prezzi (molto probabile) di Xiaomi Mi6 e Xiaomi Mi6 Plus in tutte le configurazioni possibili e immaginabili. Chiaramente si tratta del costo di vendita in Cina, per cui è immaginabile che, per questioni di dazi e tasse, in Europa e in Italia si debba aggiungere circa 80 euro a ogni prezzo che vedrete.

Iniziamo da Xiaomi Mi6, prezzo e listino:

  • Mi6 con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna a 2199 yuan (300 euro circa)
  • Mi6 con 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna a 2599 yuan (360 euro circa)

Ecco Xiaomi Mi6 Plus, prezzo e listino:

  • Mi6 Plus con 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna a 2699 yuan (370 euro circa)
  • Mi6 Plus con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna a 3099 yuan (420 euro circa)
  • Mi6 Plus con 6 GB di RAM e 256 GB di memoria interna a 3699 yuan (500 euro circa)

Insomma, se l’hardware si dimostra all’altezza nelle performance e il comparto fotocamera si dimostra all’altezza della sfida (si tratta del punto debole Xiaomi) allora il Mi6 e il Mi6 Plus sono davvero due importanti smartphone Android 2017.