L’attesa per gli smartphone in uscita nel 2017 non è certo sul Samsung Galaxy X e su Huawei SuperPhone, due device troppo bizzarri e sperimentali per attrarre l’attenzione del grande pubblico. Eppure, può essere interessante parlarne, anche perché, a nostro avviso, fra qualche tempo l’attesa crescerà realmente: lo smartphone Samsung presenterà un display completamente pieghevole grazie all’avanzamento della tecnologia OLED; il dispositivo Huawei, invece, rappresenta una vera e propria scommessa che la casa cinese ha deciso di lanciare al mercato: si tratta di uno smartphone con Intelligenza Artificiale molto sviluppata, al punto tale da promettere di imitare i nostri cinque sensi.

Ecco, allora, tutto quello che sappiamo su questi due bizzarri, originali e bislacchi smartphone in uscita nel 2017.

Ecco Samsung Galaxy A5 (2017): prezzo, uscita e scheda tecnica – l’entry level più atteso?

Samsung Galaxy X: scheda tecnica dello smartphone pieghevole

Di questo dispositivo che, in via probabilmente ancora non definitiva, viene chiamato Samsung Galaxy X abbiamo soltanto alcune immagini di un prototipo intorno al quale la casa coreana starebbe lavorando già da qualche tempo: a scovarle è stato qualche tempo fa il sito (affidabile) GalaxyClub e le immagini rivelano uno smartphone dalle potenzialità molto originali. L’idea è che si possa ripiegare raggiungendo le dimensioni di un normale smartphone, ma che, aperto, possa essere comodo e ampio come un tablet; il meccanismo, dall’analisi delle immagini di brevetto, sembra piuttosto complesso: il tasto Home, ad esempio, sarà inserito al di sotto del pannello perché, di fatto, a seconda dell’orientamento ‘si sposterà’ sulla superficie dello smartphone; le piegature, infatti, potranno essere molteplici e a scelta dell’utente.

Qui trovate Galaxy S8 come il Note 7: arriva la Stilo S Pen, news e rumors aggiornati Note 8.

Sulla scheda tecnica in senso stretto c’è poco da dire: è chiaro, comunque, che si tratterà di un top gamma dal prezzo elevato e, dunque, ci si attende specifiche assolutamente avanzate.

Ecco Huawei P10 imita iPhone 7 e Galaxy S7 Edge? Rumors e news ultime foto online.

Per l’incredibile Huawei SuperPhone, clicca su pagina 2.

Huawei SuperPhone: scheda tecnica dello smartphone ‘impossibile’

Ma il premio per lo smartphone in uscita nel 2017 più bizzarro e bislacco lo vincerà sicuramente Huawei SuperPhone. Qual è la sua caratteristica fondamentale allo stesso tempo di design e di hardware? Semplice, si tratta di un device dalla scocca ricurva su tutti e quattro i lati e del tutto liscia e omogenea: non vi saranno, infatti, né sensori né tasti né porte per qualsiasi tipo di connessione. Dunque, non vi sarà alcuna fotocamera. Ma, allora, come funzionerà?

Infine, ecco importanti rumors iPhone 8 (2017): la touch bar OLED potrebbe essere realtà, news iPhone 7S e 7S Plus.

L’elemento decisivo sarà l’avanzatissima Intelligenza Artificiale di cui sarà dotato: un algoritmo, infatti, studierà continuamente le nostre abitudini e anticiperà le nostre richieste e i nostri bisogni, così come un complesso sistema di sensori (nascosti al di sotto del pannello) sarà capace di simulare in pieno i nostri cinque sensi. Ma non è tutto: avrà una ricarica superveloce con batteria innovativa in grafene (ma, su questo punto, si attendono conferme) e tutte le altre funzionalità, come la fotocamera, saranno assicurate da dispositivi aggiuntivi ed esterni. Prezzo e uscita, ovviamente, sono ancora un mistero.

Che ne pensate? Quale dei due smartphone in uscita nel 2017 sarà più bizzarro?