Sono passati solo 6 mesi dalla presentazione del precedente modello, ma ora già si guarda al futuro e si parla del nuovo Xiaomi Mi7, lo smartphone cinese che minaccia i grandi colossi del mercato. Andiamo a scoprirne di più su caratteristiche, uscita e prezzo con gli ultimi rumors del momento.

Scheda tecnica Xiaomi Mi7, smartphone cinese

Non sarà una sorpresa il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 845, e la possibilità che venga utilizzato un pannello OLED da 6 pollici realizzato da Samsung. Stavolta, quindi, la casa pensa in grande, con il Xiaomi Mi7 si va sul pesante a livello di dimensioni, visto che fino ad ora la produzione degli smartphone cinesi dell’azienda era stata sempre di dimensioni abbastanza contenute per quanto riguarda il display.

Le altre indiscrezioni riguardano il quantitativo di RAM, il quale dovrebbe ammontare a 6 e 8GB, mentre la configurazione dual camera non dovrebbe presentare differenze rispetto a Mi 6, ad eccezione dei nuovi sensori.

La scheda tecnica del prossimo Xiaomi Mi7 si fa sempre più interessante, detto di processore, display e RAM, andiamo a vedere il restante. Per quanto riguarda il design, avremo cornici ancora più ridotte rispetto la precedente generazione ma altra interessante novità sarà il supporto alla ricarica in modalità wireless, doppia fotocamera posteriore e scanner per impronte digitali ad ultrasuoni. Costruzione probabilmente in ceramica e vetro.

Leggi anche: Google Pixel 2 e Pixelbook tra i prodotti presentati all’evento Google – Scheda tecnica e uscita smartphone

Rumors Xiaomi Mi7, uscita e prezzo

Siamo ora giunti alle ultime due info per completare il quadro di questo interessante smartphone cinese. Xiaomi Mi7 dovrebbe iniziare i primi test verso novembre, così da iniziare ad ottimizzare il processore. Naturalmente, durante questo periodo aumenteranno le indiscrezioni con rumors finalmente più consistenti, visto che solitamente durante questa fase iniziano a trapelare le prime vere voci di corridoio da parte degli addetti ai lavori, e non semplicemente le classiche supposizioni di analisti che a volte non arrivano molto vicini alla verità.

La presentazione del prossimo Xiaomi Mi7 dovrebbe essere annunciata per febbraio 2018, magari in correlazione con quella del OnePlus 6 che si preannuncia uno dei principali avversari in patria. Per l’uscita quindi, se saranno rispettati questi tempi, possiamo ipotizzare marzo. Il prezzo, anche in questo caso potrebbe aggirarsi intorno ai 500 euro, proprio per tenere testa al rivale OnePlus che dovrebbero uscire per la stessa cifra circa.

Leggi anche: OnePlus 6, rumors scheda tecnica e uscita- Top di gamma cinese dal prezzo eccezionale