OnePlus 6, rumors scheda tecnica e uscita- Top di gamma cinese dal prezzo eccezionale

Indiscrezioni e news OnePlus 6, tutti i rumors sul prossimo smartphone Android cinese. Le caratteristiche, l'uscita e il prezzo. Il OnePlus 5T non verrà prodotto.

di , pubblicato il
Indiscrezioni e news OnePlus 6, tutti i rumors sul prossimo smartphone Android cinese. Le caratteristiche, l'uscita e il prezzo. Il OnePlus 5T non verrà prodotto.

Cambio di programma per uno dei modelli più attesi del momento, OnePlus 6 brucerà i tempi ed arriverà in anticipo rispetto alla tabella di marcia. Il motivo? La società cinese ha deciso di rinunciare alla produzione della variante 5T (aggiornamento dell’attuale OnePlus 5) e puntare dritto verso il nuovo top di gamma della casa.

Rumors OnePlus 6, le prime indiscrezioni

Tutto quel che c’è da dire sul nuovo OnePlus 6 è da prendere con le pinze, come si suol dire. Al momento, infatti, i rumors sono estremamente incerti ed è impossibile affermare con certezza determinate caratteristiche. Ad ogni modo, andiamo a vedere quali sono le indiscrezioni presenti sul web. Pare proprio che la società cinese voglia offrire un prodotto estremamente performante agli appassionati, con caratteristiche totalmente nuove ed innovative. Scopriamole insieme.

Secondo le indiscrezioni il OnePlus 6 avrà un display QHD+ (1440 x 2880) con una diagonale da 6 pollici e un fattore di forma 18:9. Cornici ridotte al minimo essenziale, quasi sicuramente quindi il lettore di impronte verrà spostato sul retro. Il processore dovrebbe essere Snapdragon 845 di Qualcomm, lo stesso che sarà presentato poi anche da Galaxy S9, LG G7 e Xiaomi Mi 7. Non dovrebbero, invece, esserci rivoluzioni nei tagli di memoria e di RAM, identici a quelli dell’attuale top di gamma della casa. Quindi, doppia versione, una da 64 GB di storage e 6 GB di RAM, l’altra da 128 GB di storage e 128 GB di RAM.

Leggi anche: Galaxy S9, Samsung combatte i rivali e prepara l’uscita anticipata – Rumors caratteristiche e prezzo

OnePlus 6, uscita e prezzo, gli ultimi rumors

Passiamo ora ad altre news ancora, se è possibile, più incerte di quelli che hanno interessato la scheda tecnica del OnePlus 6. Stiamo parlando di uscita e prezzo del modello cinese. Come detto, dato l’abbandono del progetto 5T, è facile pensare che il nuovo telefonino asiatico Android possa arrivare in anticipo rispetto al previsto. La presentazione dovrebbe, comunque, avvenire nei primi mesi del prossimo anno, quindi per il lancio sul mercato dovremo sicuramente attendere almeno marzo o aprile del 2018.

In attesa di ulteriori dettagli sull’uscita e le caratteristiche del OnePlus 6, andiamo ad azzardare anche ipotesi relative al prezzo.

Anche qui, lo ripetiamo, siamo nel campo dei rumors più estremo, gli esperti comunque concordano sul fatto che il costo non sarà dissimile a quel del predecessore, quindi intorno ai 500 euro. Un prezzo davvero eccezionale per un modello che offre caratteristiche da super top di gamma.

Leggi anche: Huawei Mate 10 Pro, presentazione il 16 ottobre, uscita immediata? Rumors scheda tecnica e prezzo

Argomenti: , , ,