Google Pixel 2 e Pixelbook tra i prodotti presentati all’evento Google – Scheda tecnica e uscita smartphone

Evento Google San Francisco 2017, presentati Google Pixel 2 e il nuovo Pixelbook. Caratteristiche, uscita e prezzo dei due prodotti.

di , pubblicato il
Evento Google San Francisco 2017, presentati Google Pixel 2 e il nuovo Pixelbook. Caratteristiche, uscita e prezzo dei due prodotti.

Ieri, mercoledì 4 ottobre 2017, si è tenuto a San Francisco un importante evento organizzato da Google per presentare le grandi novità in uscita. Il nuovo Google Pixel 2 è sicuramente una di questa ed ha catalizzato l’attenzione del pubblico per la maggior parte del tempo. Ma non è stato certo l’unico prodotto interessante dell’evento, andiamo a vedere il quadro d’insieme della presentazione statunitense.

Google Pixel 2, scheda tecnica del nuovo smartphone

Il nuovo Google Pixel 2 punta molto sull’intelligenza artificiale, lo smartphone infatti avrà questo sistema IA particolarmente sviluppato, e nelle intenzioni dei produttori c’è addirittura quella di permettere al device di capire autonomamente anche quando deve scattare una foto. Il design dei nuovi Pixel 2 e Pixel 2 Xl sono simili ai predecessori. Google ha deciso di dotare i suoi due modelli con gli stessi processori, la stessa fotocamera e le medesime funzionalità. L’unica cosa che cambia sono la batteria e lo schermo: da 5 pollici nel caso del modello più piccolo, e da 6 pollici per il più grande.

Nel Google Pixel 2 sono evidenti le classiche bande nere sopra e sotto lo schermo, nel 2 XL sono più sottili ma comunque visibili. Schermi di tipo OLED, processore Snapdragon 835 e 4 GB di RAM. La memoria interna, a seconda delle configurazioni, può essere da 64 GB o 128 GB. Lettore di impronte posizionato posteriormente. Per quanto riguarda la fotocamera, la novità è rappresentata da è un sensore a doppi pixel: semplificando, significa che ci sono due pixel più piccoli che insieme ne formano uno più grande; rilevando il microscopico scostamento tra i due, l’AI riesce a ricostruire la profondità di un’immagine e a sfocare lo sfondo mantenendo a fuoco il soggetto in primo piano quando si sta facendo un ritratto.

Leggi anche: Google Pixel XL 2 sfida iPhone, uscita anticipata, rumors scheda tecnica e prezzo

Evento Google, tra gli altri prodotti spicca il Pixelbook

Si tratta di un laptop basato sul sistema operativo Chrome OS, e rappresenta praticamente l’eccellenza in campo di Chromebook. display touchscreen da 12,3 pollici (risoluzione Quad HD) per essere utilizzato all’occorrenza anche in modalità tablet. Dal punto di vista hardware è possibile scegliere diverse configurazioni: processore Intel Core i5 o Core i7, fino a 16 GB di RAM, storage interno con SSD che arriva a 512 GB e batteria in grado di garantire un’autonomia dichiarata di dieci ore.

L’esecuzione delle applicazioni Android garantite per questo Pixelbook. Le si potranno scaricare comodamente dal Play Store. Il nuovo Chromebook è in vendita negli Stati Uniti, in Canada e nel Regno Unito con prezzi a partire da 999 dollari, mentre il pennino costa 99 dollari. Molti sono impazienti di trovare questo gioiellino della tecnologia anche sugli scaffali italiani. Staremo a vedere.

Leggi anche: OnePlus 6, rumors scheda tecnica e uscita- Top di gamma cinese dal prezzo eccezionale

Argomenti: Nessuno