La nostra rubrica dedicata al mondo di WhatsApp continua a regalare grandi consigli e piccoli trucchi da mettere in pratica per avere un’esperienza sempre più performante della app di messaggistica più famosa al mondo. Andiamo a vedere questa volta cosa raccontare al lettore per migliorare la sua interazione con la chat in verde.

WhatsApp trucchi e consigli, ultime news

Stavolta vi vogliamo parlare di come nasconderci da occhi indiscreti. Ovvero, tenere nascoste le nostre connessioni online nella app. C’è da aggiungere ad ogni modo che la presenza di app spia rende molti trucchi ormai obsoleti, ad ogni modo, non tutti usano queste app, per fortuna, possiamo aggiungere.

Andiamo quindi a vedere quali sono i consigli in merito. Per impostazione predefinita, WhatsApp mostra l’ora dell’ultima volta in cui ci si è collegati e lo mostra agli altri. Su iPhone si può disattivare questa possibilità con un’opzione in Impostazioni > Impostazioni chat > Avanzate.

Per quanto riguarda invece gli utenti Android, andate in Impostazioni -> Account > Privacy per nascondere l’orario dell’ultimo accesso ed anche la doppia spunta blu di messaggio letto. Ma entriamo ora nel vivo del trucco di WhatsApp: Riguardo cosa far vedere agli altri abbiamo visto in un altro articolo la guida Privacy Whatsapp.
Solo con un’app aggiuntiva è possibile, invece, nascondere ultimo accesso e conferme di lettura senza rinunciare a vedere l’ultimo accesso degli altri.

Leggi anche: WhatsApp ha distrutto la privacy, ecco le app che spiano le nostre chat e leggono tutti i nostri segreti

WhatsApp news, eliminare le foto

Concludiamo con un altro piccolo consiglio che potrebbe essere considerato spicciolo dai più, ma che invece riveste una certa importanza per coloro che sono arrivati praticamente al limite con la memoria del proprio smartphone, ovvero l’eliminazione delle foto arrivate in chat e rimaste in storage.

Per farlo basta andare in Galleria e cancellarle, ma prima si può decidere si salvarle sul desktop del pc. Un modo veloce e sicuro per farlo è con Photosync.

Leggi anche: WhatsApp, arriva la truffa che porta via i nostri smartphone – Trucchi e consigli per la chat verde