WhatsApp, arriva la truffa che porta via i nostri smartphone – Trucchi e consigli per la chat verde

WhatsApp trucchi e news, nuova truffa in chat, stavolta per rubare gli smartphone. Nuovi consigli per usare al meglio l'applicazione.

di , pubblicato il
WhatsApp trucchi e news, nuova truffa in chat, stavolta per rubare gli smartphone. Nuovi consigli per usare al meglio l'applicazione.

Ormai è prassi settimanale se non quasi giornaliera, spunta una nuova bufala che vede coinvolto il mondo di WhatsApp. Anche questa volta però il messaggio prende i connotati preoccupanti della truffa. Andiamo a vedere qual è stavolta il pericolo che arriva nella chat verde e stemperiamo come sempre con qualche piccolo consiglio per usare al meglio l’applicazione.

Truffa WhatsApp, nuovo messaggio bufala in chat

A segnalare l’accaduto è TrenDevice, azienda specializzata nel ritiro e vendita di iPhone e iPad Ricondizionati. La società ha ricevuto un messaggio da chi si presentava come tecnico: “Buonasera, mi scuso per il disturbo. La contatto in merito al suo annuncio, S8, per conto di TrenDevice. Abbiamo visto il suo prodotto e siamo interessati all’acquisto diretto del prodotto al prezzo che ha messo. Non si tratta di un conto vendita ma siamo interessati a comprare il prodotto, in modo diretto, come azienda. Le vogliamo offrire l’opportunità di vendere il suo prodotto in maniera istantanea e sicura, senza inutili perdite di tempo”.

Il messaggio apparso su WhatsApp non finisce qui e prosegue entrando nel vivo della truffa: “Ci prendiamo responsabilità e costi di spedizione. Nel caso scelga di vendere il suo prodotto attraverso il nostro servizio, avrà anche un regalo del 20% su qualsiasi prodotto che desidera nel nostro negozio fisico ed online. Se le interessa le spiego la procedura semplice e gratuita per vendere il suo prodotto attraverso il nostro servizio, altrimenti possiamo solo augurarle una buona vendita tra privati”.

Leggi anche: WhatsApp, ecco come controllare la chat dei vostri figli – Arrivano nuovi emoji

WhatsApp trucchi e consigli, come creare collegamenti tra contatti

Archiviata l’ennesima nota dolente inerente le truffe che serpeggiano nelle nostre chat, andiamo ora a vedere cosa suggerirvi per gestire al meglio WhatsApp nell’uso quotidiano. Vediamo stavolta come creare collegamenti per i nostri contatti importanti. Se si chatta sempre con le stesse persone, vale la pena creare un collegamento veloce sullo schermo del cellulare per i contatti più importanti.

Il suggerimento, stavolta, è inerente solo gli utenti di WhatsApp che hanno Android.

 Questo trucco è semplicissimo e basta premere a lungo sul gruppo o su nome dell’utente di cui si vuol creare un collegamento e poi scegliere “crea shortcut”.

Leggi anche: WhatsApp, siamo rovinati, ecco le app che spiano le nostre chat – Siamo tutti a rischio

Argomenti: , , , , , ,

I commenti sono chiusi.