La più famosa app di messaggistica al mondo conserva anche una profonda componente ludica, benché sia molto utile poter comunicare con le persone a noi care, molti usano WhatsApp per divertimento, e spesso ci troviamo in chat conversazioni spiritose che ci allietano la giornata e ci fanno passare qualche ora di divertimento. Ora però spuntano anche giochi in chat, a questo punto non vi staccherete più dal vostro smartphone.

WhatsApp news, i giochini in chat

Non si tratta di vere e proprie estensioni o nuove funzioni da usare nella chat di WhatsApp, quanto più dell’ingegno degli appassionati che si sono divertiti ad escogitare dei giochi che tutti noi possiamo fare in chat per divertirci con i nostri contatti in rubrica.

Il primo gioco si chiama Costruisci un titolo: si gioca in due o più persone, perfetto nei gruppi della chat verde. Il primo partecipante scriverà il nome di un film, un programma televisivo o un libro, il prossimo partecipante dovrà nominare un altro film, programma TV o libro che inizi con l’ultima parola del film, programma o libro precedente e termini con la prima o ultima parola.

Leggi anche: Twitter non bannerà mai Donald Trump, perché? Non è un comune mortale

Il vincitore del gioco sarà l’ultimo a nominare un titolo corretto. Il secondo dei tre giochi per WhatsApp che vi proponiamo è Game of Names, è sostanzialmente una variante del precedente, la differenza è che un giocatore deve scrivere un nome e il successivo con l’ultima lettera del precedente. Ad esempio, se il nome è Achille, quello successivo deve iniziare con la lettera E.

Tre giochi da fare con WhatsApp

Il terzo e ultimo gioco che vi proponiamo per WhatsApp si chiama: Indovina l’oggetto. E’ un gioco molto semplice e si intuisce subito di cosa si tratta già dal titolo.

In pratica, bisogna scattare una foto di un oggetto e inviarla in una chat di gruppo chiedendo ci quale oggetto si tratti. E’ importante che la foto sia non perfettamente visibile, magari un po’ sfuocata, o capovolta, insomma in moda da non palesare immediatamente di cosa si tratti. Vince naturalmente chi indovina l’oggetto.

Leggi anche: Bufera razzismo su internet per l’azienda H&M, bimbo nero paragonato a scimmia