La versione business di WhatsApp non è più una novità ormai da tempo, ma alcuni utenti si chiedono come poter riconoscere gli account presenti tra i propri contatti, oppure qualora questi avessero deciso di contattarci senza averli nemmeno in rubrica. Insomma, se state chattando con qualcuno che non conoscete, c’è sicuramente il modo di scoprire se si tratta di un account business oppure no.

WhatsApp business, i diversi tipi di account

Ci sono diverse tipologie di account per WhatsApp, ma per capire meglio come funziona ora la situazione, adesso che per molti potrebbe essersi ingarbugliata ancor di più con l’arrivo degli account business, andiamo a vedere direttamente cosa scrive l’azienda in merito alle tre tipologie che sono Verificato, Confermato e Business.

Leggi anche: WhatsApp, consigli e trucchi, ecco come gestire i messaggi inviati

Verificato: WhatsApp ha verificato che un marchio autentico possiede questo account. Un account verificato ha un badge verde con una spunta bianca all’interno del profilo. Confermato: WhatsApp ha confermato che il numero di telefono di questo account corrisponde al numero di telefono della attività. Un account confermato ha un badge grigio con una spunta bianca all’interno del profilo. Account business. Questo è un account che sta utilizzando l’applicazione WhatsApp Business, ma che non è stato ancora verificato né confermato da WhatsApp. Un account business ha un badge grigio con un punto di domanda all’interno del profilo.

WhatsApp, ultime raccomandazioni

Ricordiamo che in caso di messaggi non richiesti è comunque possibile bloccare l’account o segnalarlo come spam e che il fatto che un account sia stato verificato o confermato non vuol dire che è collegato o supportato da WhastApp. Ovviamente, l’azienda prende tutte le precauzioni del caso per escludersi da rischi di frode o violazioni della privacy. Su questo possiamo essere tranquilli.

Leggi anche: WhatsApp, la funzione messaggi vocali cambia, ma ancora una volta non tutti sono contenti