Nuovo appuntamento con la nostra rubrica dedicata al mondo di WhatsApp. Come sapete, sono tante le operazioni che la chat, apparentemente semplice, mette a disposizione dei suoi utenti. Il sistema e l’utilizzo della chat è estremamente semplice, o almeno così sembra. Dopo un inizio decisamente naif, infatti sono arrivate via via sempre maggiori opzioni tramite aggiornamenti quasi sempre efficaci e importanti. WhatsApp quindi nel tempo si è ampliato diventando un vero e proprio fenomeno social e come tale ha ora un sacco di funzioni che molti utenti non sanno nemmeno come utilizzare o far funzionare.

WhatsApp trucchi, come controllare i messaggi nei gruppi

Forse non tutti sanno che è possibile avere delle informazioni aggiuntive sui messaggi che abbiamo inviato, specie nei gruppi dove non è immediato capire se il destinatario ha letto la missiva, come nella chat privata. L’applicazione, però, viene in soccorso degli utenti e permette di scoprire chi ha già letto il messaggio che si è inviato: basterà selezionare il testo e premere sull’icona a forma di “i” presente sulla taskbar in alto. Si aprirà una nuova finestra con l’orario di tutti coloro che hanno letto il messaggio.

Leggi anche: WhatsApp, se vi spiano c’è il selfie che fotografa l’utente ficcanaso

Al di là di questa procedura estremamente semplice, andiamo a dare un’occhiata anche a quelle che sono le ultime news relative al mondo di WhatsApp, tra l’altro estremamente calzante con il tema dell’articolo, riguardante appunto i messaggi inviati. Di recente si è parlato molto della nuova funzione messa in atto dall’azienda. Stiamo parlando dell’opzione per cancellare i messaggi. Tutti contenti e soddisfatti? Parrebbe proprio di no.

WhatsApp, ultime news

Non era partita con i migliori auspici la nuova funzione, infatti, molti si erano lamentati del fatto che cancellare i messaggi non era tutto, risultava infatti inviata una notifica nella quale il destinatario veniva avvisato del messaggio cancellato.

Ad ogni modo, sempre a proposito di consigli relativi ai nostri messaggi, per quanto riguarda quelli inviati che non vanno bene, abbiamo 7 minuti di tempo per cancellarli e rimuoverli dalla chat dell’utente, naturalmente solo se quest’ultimo non li ha ancora visionati.

Leggi anche: WhatsApp, un’altra fake news spaventa la chat, non cliccate su questo link