Non si stanca mai di aggiornarsi e migliorarsi il nostro caro WhatsApp, non sempre però i nuovi aggiornamenti portano funzioni utili o recepite positivamente dagli utenti. E’ il caso ad esempio dell’inoltro che in alcuni posti, soprattutto in India, ha causato più danni che altro, e che è stato ora fortemente limitato dopo il lancio in tutto il mondo. Ecco però in arrivo un’opzione che potrebbe mettere tutti d’accordo.

WhatsApp, novità per foto ricevute

Il nuovo aggiornamento sembra portare presto in dotazione una nuova modalità di ricevere le foto.

Come sapete, attualmente per visualizzare una foto su WhatsApp è necessario entrare direttamente in chat, poiché dalla schermata del menu non è possibile vedere di cosa si tratta, se non che è una foto, visibile dal simboletto che emula la macchina fotografica. Ora invece, con il nuovo aggiornamento, sarà possibile vedere un’anteprima della foto ricevuta direttamente dal menu delle notifiche delle varie chat. Sarà quindi possibile capire di cosa si tratta, sia per le foto che per le gif animate.

Potrebbe interessarti anche: Eclissi lunare oggi 27 luglio, quasi due ore di buio, è record in questo secolo

Una funzione di nulla, molti di voi staranno pensando. E invece no, poiché ancora una volta tale funzione si muove al passo con la privacy, per dare agli utenti la possibilità di utilizzare la chat in completa libertà. In questo modo è infatti possibile visualizzare la foto ricevuta senza per questo entrare direttamente nella specifica chat e far apparire la doppia spunta blu. Al momento non sappiamo se tale funzione è solo in fase di test o se oltre alla versione beta ne è anche prevista una ufficiale da qui a breve.

Probabilmente, la ricezione del pubblico in prova ne decreterà, come spesso accade in questi casi, il suo reale utilizzo su vasta scala. Quel che è certo è che questa nuova modalità, una volta ufficializzata con il nuovo aggiornamento in arrivo, sarà disponibile sia per Android che per iOS.

Non ci resta dunque che attendere il nuovo roll out, intanto tante foto e gif in vecchio stile, giusto per non perdere la mano e ingannare l’attesa.

Potrebbe interessarti anche: Sky e DAZN, la Serie A spezzatino è servita, ma senza internet vi rimane sullo stomaco