Sky e DAZN, la Serie A spezzatino è servita, ma senza internet vi rimane sullo stomaco

Tra abbonamenti e pacchetti, ecco come seguire la Serie A in arrivo. Prima di puntare su Sky o DAZN, meglio dare un'occhiata alla velocità di internet

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Tra abbonamenti e pacchetti, ecco come seguire la Serie A in arrivo. Prima di puntare su Sky o DAZN, meglio dare un'occhiata alla velocità di internet

Siete pronti per lo spezzatino di Serie A? Non si viveva una situazione simile in Italia dai tempi della rivalità tra Stream e Tele+ (o D+), ma con l’arrivo di DAZN le cose sono cambiate. L’emittente del gruppo Perform è riuscita a fare quel che non era mai riuscito di fare a Mediaset Premium, togliere partite del campionato italiano alla rete di Murdoch. Ci sono comunque accordi che consentono di riuscire a vedere tutto senza dover per forza passare a due abbonamenti. Più o meno.

Serie A, internet diventa fondamentale

Prendiamo il caso più eclatante, la dipartita di Premium, abbandona totalmente il calcio, ma è costretta a fare un accordo last minute con DAZN per consentire ai suoi pochi abbonati rimasti interessati al calcio di vedere tutte le partite di serie B e tre match a settimana di A (questa è l’offerta di DAZN). Gli abbonati Premium avranno quindi il diritto di seguire questi match compresi nel proprio abbonamento, ma per farlo dovranno andare sull’app di DAZN e effettuare lo speciale login. In poche parole, niente digitale terrestre, ma internet veloce.

Il discorso non cambia per quanto riguarda gli abbonati Sky, anche se in questo caso la visione della Serie A è completa. La pay tv satellitare offre sette partite a settimana, con lì’accordo con Perform permetterebbe ai propri abbonati di vedere anche le altre tre, ma al momento ancora non si conoscono i costi e la modalità di visione.

Probabilmente, si avrà uno sconto, vedere magari DAZN ad un costo agevolato rispetto ai 9,99 euro richiesti da Perform, ma sembra comunque necessario anche in questo caso la visione in streaming, poiché DAZN non può essere trasmesso sul satellitare (così come sul digitale). In sintesi, pensate al pacchetto che volete acquistare, ma soprattutto organizzatevi per portare a casa una buona connessione internet, sarà fondamentale.

Potrebbe interessarti anche: FIFA 19 può avere problemi a causa di CR7, ecco le parole di EA Sport

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Notizie