Sempre attive e pimpanti le news dal mondo di WhatsApp. Stavolta andiamo a vedere quali sono le ultime notizie in merito alla chat verde. Continua a far parlare la funzione relativa alla cancellazione dei messaggi. Come sapete, tale opzione ha fatto storcere il naso a molti, non tanto per i 7 minuti di tempo che abbiamo per cancellare il messaggio, quanto per la notifica che lascia al destinatario.

WhatsApp news, funzioni vecchie e nuove

Insomma, molti hanno accolto con poco entusiasmo la novità lanciata da WhatsApp, la nuova funzione non ha convinto sin dall’inizio, ma quel che è peggio è che poi si è scoperto addirittura che è possibile risalire al messaggio cancellato andando nella cronologia, sempre che si abbia un Android 6 o versioni precedenti.

Insomma, per i sistemi un po’ vecchiotti c’è il rischio di scoprire qual’era il messaggio cancellato. Pensiamoci bene quindi prima di usare questa funzione, cerchiamo di indovinare che tipo di Android possa avere il nostro contatto. Scherzi a parte, andiamo a vedere invece quali sono le ultime news.

Leggi anche: WhatsApp, un’altra fake news spaventa la chat, non cliccate su questo link

Sempre per i prossimi aggiornamenti di WhatsApp, c’è grande attesa sulla funzione chiamate di gruppo. Come sapete, altri social hanno già questa possibilità, importante quindi per la app di messaggistica più famosa al momento riuscire a mettersi al passo con la concorrenza. La chiamate di gruppo saranno infatti molto importanti per dare alla chat verde maggior successo, anche se al momento non sappiamo ancora se tale opzione sarà disponibile anche per le videochiamate. Staremo a vedere.

WhatsApp, consigli per la chat

Chiudiamo con un piccolo paragrafo dedicato ai trucchi e i consigli per migliorare la nostra esperienza con la chat di WhatsApp. Abbiamo parlato di messaggi cancellati, andiamo quindi a vedere come fare per recuperare i nostri.

Ovvero, le vecchie conversazioni che abbiamo eliminato per liberare spazio nella nostra memoria. A volte può capitare però che qualche frase detta, o una determinata parola, può esserci utile, magari il nome di qualcosa che stiamo cercando e che abbiamo dimenticato. Ecco come recuperare i messaggi eliminati. Le conversazioni vengono salvate tutte sulla SD card del telefonino. Nella cartella WhatsApp > Database ci sono tutti i messaggi e sono salvati in msgstore.db.crypt. Si possono recuperare semplicemente usando un text editor.

Leggi anche: WhatsApp, se vi spiano c’è il selfie che fotografa l’utente ficcanaso