Stanchi di farvi vedere online dai vostri contatti ogni volta che entrate nella chat per leggere i messaggi? Come sapete con WhatsApp ora è possibile vedere le anteprime anche delle foto, e molti utilizzano questo escamotage per leggere una parte del testo, naturalmente. Ma c’è il sistema per leggero tutto in modo invisibile.

WhatsApp, entrare in chat in modalità invisibile

Tralasciando alcune app che vi permettono di restare invisibili e non aggiornare l’orario dell’ultimo accesso, ma vi vietano anche di ricevere queste stesse informazioni sugli altri contatti, ecco un paio di trucchetti.

Innanzitutto, prima di procedere con il nostro trucchetto, assicuriamoci di avere la funzione notifiche di WhatsApp attiva. In questo modo ci arriveranno i messaggi in chat prima ancora di entrarci, e ne saremo avvisati con la classica suoneria e soprattutto con i noti numerini rossi sull’icona dell’app.

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp lancia la grande novità, disponibile già per Android

A questo punto abbiamo due possibilità di barare, la prima è di disconnettere internet, sia wi fi ( se disponibile) che mobile. Questo è assolutamente fondamentale, poiché a questo punto potremo entrare in chat senza che il server collegato alla nostra connessione lo sappia. Una volta entrati nell’app potremo leggere con tutta calma i messaggi che abbiamo ricevuto, nel frattempo continueremo a risultare offline e non verrà aggiornato l’orario di accesso una volta usciti dall’app.

L’altra soluzione che praticamente offre i medesimi vantaggi, è quella di impostare il nostro smartphone in modalità aereo prima di entrare nella chat. Insomma, due mosse davvero semplici che ci permettono di entrare all’interno dell’applicazione e rimanere invisibili ai nostri altri contatti. E finalmente la privacy è salva.

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp per iPhone diventa più sicuro, arriva Face ID e Touch ID