WhatsApp per iPhone diventa più sicuro, arriva Face ID e Touch ID

WhatsApp rinforza la sua protezione per iPhone, arrivano Face ID e Touch ID, ora violare la chat sarà impossibile.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
WhatsApp rinforza la sua protezione per iPhone, arrivano Face ID e Touch ID, ora violare la chat sarà impossibile.

Un vero e proprio fortino, la versione Apple di WhatsApp sta per trasformarsi in un bunker invalicabile, gli sviluppatori stanno lavorando al supporto al Face ID e al Touch ID di Apple. La versione dell’app di messaggistica per iPhone diventerà quindi ancora più sicura e protetta.

WhatsApp, un muro invalicabile

Volete sbirciare nella chat del vostro partner? Il vostro amico ha appena lasciato lo smartphone incustodito e il blocco non è stato ancora attivato? Presto queste sbadature non potranno essere mortificate dai malintenzionati, arrivano le nuove versioni di WhatsApp per iPhone che sfruttano i massimi sistemi di protezione ideati da Apple stessa. Siamo solo all’inizio della lavorazione, un aggiornamento importante quello che si appresta ad arrivare con alte funzioni già ampiamente raccontate in altre occasioni.

Potrebbe interessarti anche: Fololow JC Go, la diavoleria del Vaticano in stile Pokemon GO

Come dicevamo, siamo alle fasi iniziali di questo nuovo progetto per iOS. Il tutto è ancora in fase di sviluppo, ma gli utenti probabilmente tra non molto potranno usufruire della massima sicurezza che Apple ha inserito nei propri iPhone tramite il Face ID o il Touch ID anche nell’applicazione di WhatsApp. I bene informati fanno notare che nel menu delle impostazioni della versione Beta è apparsa una nuova sezione con la richiesta di autenticazione biometrica.

L’utilizzo di Face ID o Touch ID dipenderà poi dal tipo di iPhone utilizzato, l’applicazione infatti deciderà di abilitare o meno l’accesso ai messaggi tramite il Face ID (per iPhone X, XS, XS Max e in futuro su XR) oppure tramite Touch ID (per tutti gli altri iPhone). Insomma, violare il sistema o forzarlo sarà davvero impossibile, i vostri segreti in chat possono tirare un sospiro di sollievo e dormire sonni tranquilli.

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp prepara l’aggiornamento, collegamento diretto con Facebook e Instagram

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: novità WhatsApp, Chat