WhatsApp occupa troppo spazio, ecco come smaltire la memoria

Consigli per WhatsApp, ecco i suggerimenti per non occupare troppa memoria di archiviazione dati del proprio smartphone.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Consigli per WhatsApp, ecco i suggerimenti per non occupare troppa memoria di archiviazione dati del proprio smartphone.

Preoccupati del fatto che il vostro storage stia clamorosamente giungendo al limite? Prima di mettere mano al portafogli e andare a comprare una MicroSD per ampliare la vostra memoria di archiviazione dati, avete dato un’occhiata a WhatsApp? Sapete che anche la chat ha un suo consumo? Se la risposta è no, allora è bene dare uno sguardo a questi suggerimenti.

WhatsApp, i consigli per consumare poca memoria

Non è l’app in sé ad occupare in grande spazio nel vostro storage, ma l’utilizzo che facciamo della stessa, nel senso che tutto ciò che viene inserito in chat in pratica finisce per accumularsi nella memoria del nostro smartphone. Cosa fare quindi? Certo, non vi stiamo dicendo di non scrivere messaggi, né vi invitiamo a non inviare foto, gif e video, le cose che sono più pesanti, semplicemente vi invitiamo a tenerle sotto controllo, in che modo?

Potrebbe interessarti anche: Mediaset e Sky tra accordi e offerte bellicose, ma dove vedremo la Serie A?

Una delle prime cose da fare per risolvere il nostro problema è eliminare il salvataggio automatico dei file. In questo modo si evita il salvataggio in automatico di foto e video che vengono spediti in ogni singola chat. L’altro consiglio che vi diamo è quello di cancellare le chat ingombranti. Quando una conversazione sembra ormai archiviata è utile cancellarla così da non occupare più spazio.

Se invece volete avere un approccio più drastico e risolutivo ecco un’altra proposta. La soluzione definitiva è quella di disinstallare e reinstallare l’app, così da cancellare i file temporanei che occupano spazio invisibile. Prima di effettuare questa operazione è consigliabile fare un backup della app così da salvare tutti quei dati che non vogliamo perdere.

Potrebbe interessarti anche: OnePlus 6 con notch sul display, ma i fans insorgono, ultimi rumors

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: novità WhatsApp, Chat