Non mancano mai le novità nel mondo di WhatsApp, ogni giorno ne spunta una nuova. A proposito di spunte: ecco quella verde. Di cosa si tratta? Come ormai molti già sapranno, si parla molto ultimamente della nuova iniziativa della società che, sullo stile di Facebook, sta cercando di incrementare il proprio profitto con le aziende che vogliono farsi pubblicità sul web. Andiamo a vedere meglio nel dettaglio di cosa si tratta.

Leggi anche: WhatsApp a pagamento, la variante Business avrà un costo, ma chi deve pagare?

WhatsApp news, arriva anche la spunta verde

Singola spunta grigia, messaggio inviato, doppia spunta grigia, messaggio ricevuto, doppia spunta blu, messaggio letto dal ricevente.

Ormai abbiamo imparato il significato delle spunte e dei colori, ma ora WhatsApp mescola nuovamente le carte. Arriva la spunta verde, una terza spunta dunque nella chat più famosa al mondo, ma niente paura, ci aiuterà a riconoscere gli account verificati, andiamo a vedere nel dettaglio cosa sarebbe questo nuovo WhatsApp Business.

Ora la società estende il suo raggio di azione alle aziende. Il nuovo budge permette agli utenti di essere a conoscenza degli Account Verificati. Fino ad ora, questa funzione era limitata ad un piccolo numero di imprese che avevano partecipato al programma pilota. Da ora, se il numero di telefono di un contatto WhatsApp appartiene ad un account aziendale, sarà mostrata a fianco del nome la spunta verde che trovate in calce.

Leggi anche: WhatsApp trucchi e news, ecco come chattare con utenti che non abbiamo in rubrica

WhatsApp news, arriva anche la bolla gialla, che cos’è?

Le innovazioni nella società di Zuckerberg però non finiscono qui. Quando si parlerà con un’azienda, mostrerà nella lista delle chat una bolla gialla. Tuttavia, le conversazioni con le aziende non potranno essere eliminate in quanto WhatsApp sembra essere intenzionata a a far sì che gli utenti abbiano una sorta di registro permanente delle chat effettuate con le aziende e gli account verificati.

Insomma, il modello Facebook, che con l’entrata in campo di Messanger ha fatto sì che il social venisse utilizzato anche per l’assistenza clienti, pare pronto a sbarcare anche sulla chat in verde.