WhatsApp trucchi e news, ecco come chattare con utenti che non abbiamo in rubrica

WhatsApp, news e trucchi, ecco come iniziare una conversazione in chat anche con utenti che non abbiamo in rubrica.

di , pubblicato il
WhatsApp, news e trucchi, ecco come iniziare una conversazione in chat anche con utenti che non abbiamo in rubrica.

Il mondo di WhatsApp è in continuo aggiornamento, sono sempre più interessanti le caratteristiche che lo arricchiscono di volta in volta, eppure gli utenti hanno riscontrato alcuni piccoli difetti che la chat in verde ancora non è riuscita a risolvere. Uno di questi è la necessità di chattare solo ed esclusivamente con contatti presenti nella nostra rubrica telefonica.

Leggi anche: Virus Whatsapp la nuova truffa con buoni Lidl ed Eurospin: le info e come difendersi

WhatsApp: “se non sei un rubrica non posso contattarti”

Avviare una conversazione in WhatsApp è prerogativa di chi ha quel determinato numero da contattare salvato nella sua rubrica telefonica con tanto di nome (naturalmente anche fittizio).

Molti utenti, però, a volte sentono la necessità di dover parlare, magari solo per una comunicazione sporadica, con persone che non hanno in rubrica, semplicemente perché non vogliono averla, magari per non aumentarne eccessivamente il numero dei contatti. Per comunicare con persone che non abbiamo aggiunto alla nostra rubrica esistono solo due modi, il primo è che la persona in questione ci contatti. A quel punto potremo rispondere e proseguire normalmente nella conversazione. Il secondo è quello di essere inseriti in una chat di gruppo. All’interno dei gruppi WhatsApp è infatti possibile dialogare con tutti i contatti presenti in esso, anche quelli che non abbiamo nella nostra rubrica.

Leggi anche: Gruppi WhatsApp: come sapere chi visualizza i messaggi – su Android, iOS e WhatsApp Web

WhatsApp, ecco come chattare con gli sconosciuti

Starete pensando che quindi non c’è più nulla da fare. E invece no! C’è una app che permette di utilizzare WhatsApp anche per contattare numeri che non abbiamo salvato, il suo nome è Click to Chat. Per farlo basta inserire il numero di telefono della persona con cui vorremmo interloquire, nonché la nazionalità. Fatto ciò, basterà inviare il messaggio. Naturalmente, conditio sine qua non è che il numero in questione sia di un utente che ha installato WhatsApp. Altra caratteristica importante di questa app è che permette di programmare l’invio del messaggio, possiamo cioè scegliere a che ora l’utente dovrà riceverlo.

Al momento tale applicazione è presente solo per Android.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , ,