WhatsApp, come nascondere l’ultimo accesso online?

Trucchi e consigli per la chat verde. Ecco come non far vedere l'ultimo accesso su WhatsApp ai nostri contatti e non solo.

di , pubblicato il
Trucchi e consigli per la chat verde. Ecco come non far vedere l'ultimo accesso su WhatsApp ai nostri contatti e non solo.

C’è sempre grande interesse per i nuovi aggiornamenti WhatsApp che portano importanti miglioramenti e spesso anche funzioni nuove. Stavolta però, in assenza di news in merito, vogliamo parlarvi di qualcosa di diverso, qualche consiglio utile per migliorare la vostra esperienza con la chat verde, andiamo a scoprire come nascondere l’ultimo accesso online e eliminare la doppia spunta blu di lettura messaggi.

WhatsApp, il trucco per non farsi vedere

Da sempre WhatsApp ha qualche conto in sospeso con la privacy, stavolta però gli utenti sono fermamente intenzionati a non mollare nulla e trovare il sistema per tutelare i propri diritti di privacy. Andiamo a vedere come fare per evitare che gli altri utenti possano scoprire a che ora abbiamo fatto l’ultimo accesso alla chat di proprietà della Facebook Inc.

Leggi anche: WhatsApp, la funzione messaggi vocali cambia, ma ancora una volta non tutti sono contenti

Per impostazione predefinita, WhatsApp mostra l’ora dell’ultima volta in cui ci si è collegati e lo mostra agli altri. Su iPhone si può disattivare questa possibilità con un’opzione in Impostazioni > Impostazioni chat > Avanzate. Su Android andare invece in Impostazioni -> Account > Privacy per nascondere l’orario dell’ultimo accesso ed anche la doppia spunta blu di messaggio letto. Solo con un’app aggiuntiva è possibile, invece, nascondere ultimo accesso e conferme di lettura senza rinunciare a vedere l’ultimo accesso degli altri. Anche questa volta un semplice trucchetto per migliorare la nostra esperienza con l’applicazione. Alla prossima.

Leggi anche: WhatsApp, consigli e trucchi, ecco come gestire i messaggi inviati

Argomenti: ,