Sono sempre molto utili e ricercati i trucchi e i consigli di WhatsApp. Si tratta di una serie di suggerimenti che ci aiutano ad usare meglio la chat. Stavolta ci occupiamo di un argomento davvero interessante, volete sapere come fare a leggere i messaggi senza mostrare l’orario dell’ultimo accesso, e quindi far sapere di aver letto quel determinato messaggio? Ecco come fare.

WhatsApp trucchi, accesso offline

In pratica, il sistema per aggirare il controllo dei vostri contatti è quello di accedere alla chat in modalità offline.

Esiste anche la funzione incognito da impostare nelle impostazioni. Tale funzione vi permette appunto di non essere spiati, ma non vi consente di monitorare le attività degli altri contatti in rubrica. Insomma, ha i suoi pro e i suoi contro. La soluzione migliore quindi è quella di sfruttare il trucco dell’accesso offline.

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp con account scaduto, non è solo una bufala, ma molto peggio

La prima cosa da fare è tenere le notifiche di WhatsApp attive, così da sapere quando vi arriva un messaggio e permettere al vostro server di riceverlo in chat, bello pronto per la lettura. Una volta assicurati che la funzione notifiche di WhatsApp è attiva non potete fare altro che attendere la prima notifica. A quel punto disattivate dati e WiFi. Una volta disattivati potete entrare nella chat dell’app senza che questa in pratica se ne accorga. In sostanza infatti il vostro smartphone risulterà essere sconnesso, ma potrete comunque leggere il messaggio che vi è arrivato.

Lo scopo è molto semplice, con questo trucchetto infatti non apparirà l’orario del vostro ultimo accesso in chat, e naturalmente non appariranno nemmeno le due spunte blu perché in teoria siete offline. Insomma, si tratta di un trucco molto semplice, ma allo stesso tempo estremamente efficace che vi permette di leggere i messaggi inviati su WhatsApp senza far sapere che siete online.

Se volete anche rispondere al messaggio però e chattare realmente, è necessario riattivare la connessione e tornare online, ma questo dovrebbe essere superfluo ricordarlo.

Potrebbe interessarti anche: Pixel 3 di Google avrà la ricarica wireless, alcuni render sembrano confermarlo