Importante novità in arrivo per gli utenti di WhatsApp, ecco la funzione Ranking, una nuova interessante modalità che permetterà di migliorare ulteriormente l’esperienza degli utenti in chat. Andiamo a scoprirne di più.

WhatsApp, c’è la funzione Ranking

Gli sviluppatori della nota piattaforma di messaggistica istantanea sono sempre al lavoro per sfornare qualche nuova funzione che permetta ai tanti utenti di migliorare la propria esperienza in chat ed essere sempre più competitiva rispetto alla concorrenza agguerrita. Stavolta invece arriva una nuova modalità che permetterà di facilitare le nostre interazioni all’interno della chat, o meglio del menu dell’app.

Il sistema ranking infatti permetterà di sistemare i nostri contatti nel menu in base all’importanza degli stessi.

Potrebbe interessarti anche: Virus da oroscopo, le app contengono malware che rubano i vostri dati

Un algoritmo quindi capirà quali dei nostri contatti sono più importanti e li posizionerà in questo modo all’interno della chat. Ricordiamo che invece ora le chat nel menu sono sistemate in ordine cronologico, la più in alto è l’ultima con la quale abbiamo interagito. L’algoritmo inoltre esaminerà il numero delle chat giornaliere, ed in questo caso ci sarà un punteggio migliore nel caso ci siano messaggi contenenti dei file multimediali. Un altro elemento che farà salire nel ranking le chat saranno le chiamate vocali.

Lo scopo è quello di invitare in questo modo a visitare gli stati delle persone più in alto in classifica, per questo motivo insomma WhatsApp sembra volersi spingere sempre più verso il lato social, pur non disdegnando naturalmente la sua essenza di app utile per la messaggistica istantanea. Al momento la versione beta del nuovo aggiornamento è disponibile solo per iOS, ma preso lo sarà anche per Android.

Potrebbe interessarti anche: Galaxy X con schermo pieghevole, così Samsung prepara la grande novità