Galaxy X con schermo pieghevole, così Samsung prepara la grande novità

Svelato il display pieghevole di Samsung, ecco Infinity Flex Display, arriverà sul prossimo Galaxy X.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Svelato il display pieghevole di Samsung, ecco Infinity Flex Display, arriverà sul prossimo Galaxy X.

Alla fine Samsung ce l’ha fatta, svelato il progetto relativo allo smartphone pieghevole, presentato ufficialmente il prototipo del display flessibile, si chiama Infinity Flex Display e sarà a bordo del prossimo Galaxy X.

Samsung Galaxy X con schermo pieghevole

Se vi aspettate però il device che si piega come un foglio di carta, allora rimarrete molto delusi. Dal prototipo presentato, sembra di vedere ad un nuovo modello del Motorola DynaTAC, quello risalente al lontano 1984. Abbiamo capito che il vintage di tanto in tanto va rispolverato perché va ancora forte, ma non esageriamo. Ad ogni modo, il fatto che si tratti di un prototipo, fa capire che ci sarà ancora molto da lavorare per avere un prodotto finito da lanciare poi sul mercato con il prossimo top di gamma.

Potrebbe interessarti anche: App oroscopo infette nello store, home baking a rischio

La grande notizia infatti è proprio questa, Samsung ha deciso di preparare questa grande novità e metterla a bordo della serie principale, e non di un entry level. Rischio decisamente alto, ma evidentemente l’azienda sudcoreana deve aver fatto i suoi calcoli con raziocinio. L’apertura totale del device misurerà circa 7 pollici, potremo scegliere di vedere un contenuto unico gigante in stile tablet, oppure utilizzare i tre schermi per effettuare tre diverse operazioni, proprio come se avessimo tre smartphone collegati tra loro, che però possono effettuare tre operazioni separatamente.

Si tratta quindi di un dispositivo multitasking che permette di utilizzare diverse modalità e funzioni contemporaneamente, tre per la precisione. Dovremo quindi attendere il Galaxy X per vedere all’opera questo nuovo device, 2019 inoltrato quindi, quando ci sarà anche il nuovo sistema operativo Android 10 Q che debutterà proprio sul prossimo top di gamma della casa asiatica.

Potrebbe interessarti anche: iPhone XS regalo truffa, SMS mette seriamente a rischio il vostro home banking

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: novità Samsung, Rumors Samsung Galaxy, Smartphone, Smartphone Samsung