Continua puntuale come sempre la nostra rubrica dedicata al mondo di WhatsApp, anche stavolta andremo a caccia di trucchi e consigli per utilizzare al meglio la famosa chat verde che tutti noi almeno una volta al giorno andiamo a visitare per scoprire se ci è arrivato qualche messaggio o per inviarne uno ad un nostro contatto.

WhatsApp news, i messaggi presto si potranno cancellare

A proposito di messaggi da cancellare, si è parlato molto ultimamente della funzione che cancella i messaggi, ma a quanto pare non tutti sono rimasti molto contenti.

La funzione in questione non è ancora attiva, probabilmente sarà disponibile già dal prossimo aggiornamento, poiché c’è stato una sorta di annuncio ufficiale da parte dell’azienda in merito. Come dicevamo però, al momento molti storcono il naso, poiché tale opzione lascia le tracce del messaggio cancellato.

Leggi anche: WhatsApp ci dà 7 minuti per cancellare i messaggi, ma la nuova funzione non convince

In poche parole, una volta cancellato il messaggio, il destinatario della missiva sarà avvertito della cancellazione dello stesso. Quindi, pensateci bene prima di cancellare il testo incriminato, potrebbe essere meno problematico della notifica della sua rimozione. Ricordiamo, inoltre, che ci saranno 7 minuti di tempo per cancellare il messaggio, sempre che il destinatario non lo abbia già letto, ovviamente. In tal caso non ci sarà più nulla da fare, ed anche in questo caso c’è chi storce il naso, visto che solitamente gli utenti di WhatsApp non leggono velocemente i messaggi solo durante la notte, mentre dormono.

WhatsApp trucchi, collegamenti per chat importanti

Questa è una funzione davvero poco usata, ma scommettiamo che per molti sarà molto comoda. Se su WhatsApp si chatta sempre con le stesse persone, vale la pena creare un collegamento veloce sullo schermo del cellulare per i contatti più importanti. Questo trucco è semplicissimo e basta premere a lungo sul gruppo o su nome dell’utente di cui si vuol creare un collegamento e poi scegliere “crea shortcut”.

Tale trucchetto però è disponibile solo su Android.

Leggi anche: WhatsApp lancia gli emoji per Halloween in attesa delle chiamate di gruppo