WhatsApp lancia gli emoji per Halloween in attesa delle chiamate di gruppo

Ultime novità dal mondo di WhatsApp, in attesa delle chiamate di gruppo arrivano i nuovi emoji per la festa di Halloween. Ecco i mostri da scatenare in chat.

di , pubblicato il
Ultime novità dal mondo di WhatsApp, in attesa delle chiamate di gruppo arrivano i nuovi emoji per la festa di Halloween. Ecco i mostri da scatenare in chat.

Non finiscono mai le novità in casa WhatsApp, anche questa volta la famosa app di messaggistica si prepara ad accogliere grandi novità nel migliore dei modi. Ormai tutti parlano della nuova funzione per le chiamate di gruppo, andiamo a conoscere meglio di cosa si tratta. Intanto, arriva l’evento di Halloween, e la chat in verde non si lascia sfuggire l’occasione di dire la sua con simpatiche nuove emoji.

WhatsApp, nuovo aggiornamento con Halloween protagonista

Strizza l’occhio ad Halloween il nuovo aggiornamento di WhatsApp, come del resto è giusto che sia. La versione Beta 2.17.397 porta con sé un sacco di nuove emoji, anche a tema horrorifico, zimbi, zimbetti e vampirelli maschi e femmine, oltre che dragoni, geni e dinosauri. Insomma ce n’è per tutti i gusti e se ne avete di particolari ma non sapete dove cercarli, vi consigliamo di scrivere direttamente la faccina che state cercando.

La versione beta di WhatsApp permette di cercare gli emoji più facilmente. Cliccate sul tasto delle faccine, in basso a sinistra troverete una lente di ingrandimento (potrebbe volerci qualche secondo affinché compaia la prima volta): cliccateci sopra, e potrete cercare una o più emoji semplicemente descrivendole. La ricerca funziona in italiano, ed è abbastanza efficace. Particolarmente adatta per ricerche dirette (es. “cuore”, “torta”), necessita un po’ più di attenzione se volete ricercare un nome composto. La parola “medio” vi mostrerà infatti solo una corona e uno scudo (se mi spiegate perché ve ne sarò grato – NdR), mentre con “dito medio” otterrete appunto la più offensiva delle emoji presenti in WhatsApp.

Qui ulteriori dettagli: Nuovo codice della strada 2017: facciamo chiarezza su ritiro patente usando smartphone e WhatsApp

WhatsApp news, arrivano le chiamate di gruppo

Passiamo ora a quella che viene comunemente definita la novità del momento, ovvero le chiamate di gruppo con WhatsApp. Presto la funzione arriverà per tutti, di cosa si tratta? La sperimentazione per la versione beta di iOS è già partita, ancora non è chiaro se ci saranno anche le videochiamate, tipo messanger, forse questo step verrà affrontato più in là, ma già è un grande passo avanti per la chat riuscire a portare ora le chiamate di gruppo nella app.

La funzione è inclusa nella versione 2.17.70 per iPhone, mentre era già stata avvistata in precedenza per Android. I riferimenti alle chiamate di gruppo sembrano numerosi e confermati, oltre che dal quartier generale dell’app, anche da molte altre fonti, ma quanto arriverà questo nuovo aggiornamento per WhatsApp? Le ipotesi suggeriscono il 2018.

Leggi anche: WhatsApp può farci finire in prigione, mandare troppi messaggi in chat è reato

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , ,