Con la chat di WhatsApp si possono fare tante cose carine e divertenti, sempre in sintonia con lo spirito allegro che la chat verde ci suggerisce. Ecco quindi una breve ma intensa carrellata di giochi da poter fare nelle chat di gruppo con i nostri contatti in rubrica.

Giochi WhatsApp per gruppi simpatici

Andiamo subito a vedere il primo gioco che vi proponiamo in questo articolo. Il titolo è Verità o Sfida, un giocatore deve scegliere tra la verità o la sfida, nel primo caso deve rispondere sinceramente ad una domanda di un altro partecipante al gioco, nel caso in cui la scelta sia invece una sfida, deve inviare una fotografia o un video che verifichi che la sfida sia stata debitamente soddisfatta.

Passiamo al secondo gioco che invece si chiama Indovina l’oggetto.

Leggi anche: Huawei P20, il futuro è già arrivato, dalla Cina il nuovo volto del 2000 – Rumors scheda tecnica

Il gioco consiste nel fare una fotografia di un oggetto il più astratto possibile, in modo tale che l’oggetto non sia visibile in modo chiaro. La foto deve essere inviata al gruppo o all’amico con cui si sta giocando e, ovviamente, vince chi indovina l’oggetto. Terzo e penultimo gioco della nostra breve carrellata di intrattenimento su WhatsApp è Game of Names. Un giocatore deve scrivere un nome e il successivo con l’ultima lettera del precedente. Ad esempio, se il primo giocatore scrive Alfonso, il giocatore successivo deve scrivere un nome che inizia con la lettera “O”.

WhatsApp e fantasia, giochi di gruppo

La fantasia è alla base di ogni gioco, più se ne ha meno c’è bisogno di grandi mezzi per metterla in pratica. Ecco che WhatsApp diventa quindi il terreno fertile per sperimentare sempre nuovi giochi, andiamo quindi a vedere il quarto ed ultimo giochino da chat che vi proponiamo: si chiama Costruisci un titolo.

Il primo partecipante scriverà il nome di un film, un programma televisivo o un libro, il prossimo partecipante dovrà nominare un altro film, programma TV o libro che inizi con l’ultima parola del film, programma o libro precedente e termini con la prima o ultima parola. Il vincitore del gioco sarà l’ultimo a nominare un titolo corretto.

Leggi anche: San Valentino tech, consigli per gli acquisti e una app sorprendente per baciare a distanza