Huawei P20, il futuro è già arrivato, dalla Cina il nuovo volto del 2000 – Rumors scheda tecnica

Rumors Huawei P20, il prossimo smartphone cinese potrebbe essere il primo smartphone in assoluto con tripla fotocamera posteriore. Scheda tecnica.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Rumors Huawei P20, il prossimo smartphone cinese potrebbe essere il primo smartphone in assoluto con tripla fotocamera posteriore. Scheda tecnica.

Si chiamerà dunque Huawei P20, il prossimo top di gamma cinese promette davvero scintille e non teme paragoni con i big del settore, Apple e Samsung in primis. Ovviamente, già da tempo, l’azienda asiatica si è guadagnata la stima degli amanti del settore con una serie di device che hanno fatto leccare i baffi a molti, probabilmente il salto definitivo è però arrivato con il phablet Mate 10 ed è proprio da quest’ultimo che gli esperti si attendono attingerà molto l’azienda asiatica.

Huawei P20, il futuro è qui

L’intelligenza artificiale di Huawei Mate 10 ha già fatto proseliti, anche per la serie P ora la cosa si fa interessante, il machine learning sarà utilizzato quasi certamente anche per il nuovo smarphone dell’azienda e promette davvero grandi cose, a partire già dal nome che salta un’intera decade per andarsi ad a posizionare direttamente nel futuro, probabilmente il grande richiamo che dà il numero 20 è proprio questo, smartphone del futuro e del nuovo decennio che sta per iniziare, gli anni 20 del 2000 appunto.

Leggi anche: Twitter non bannerà mai Donald Trump, perché? Non è un comune mortale

Il device in questione potrebbe essere il primo smartphone in assoluto con tripla fotocamera posteriore, confermata a tal proposito la collaborazione con Leica per le lenti ottiche. Secondo le ultime voci, la variante Plus parrebbe ispirata fortemente al nuovo iPhone X e dovrebbe arrivare con un display da 6 pollici con aspect ratio 18:9 e cornici estremamente ottimizzate. Siamo quindi di fronte ad un prodotto che non passerà certo inosservato, vista la stazza, ma la qualità della casa cinese è proverbiale.

Rumors Huawei P20, tre versioni in arrivo

Anche quest’anno sono tre le varianti in arrivo, si parla infatti di variante Plus e Lite oltre al consueto modello base. Presentazione in programma i 26 febbraio, a breve sapremo tutto, quindi. Uscita per metà marzo. Passiamo alla scheda tecnica: 6 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno. sensore da 40 MP posizionato in verticale in alto a sinistra. Presente anche un doppio flash LED e un autofocus a laser che assistono il comparto posteriore. Lenti in collaborazione con Leica. Display da 6 pollici con aspect ratio 18:9 e cornici estremamente ottimizzate.

Leggi anche: Smart Tv LG che si arrotola come un giornale, 65 pollici di flessibilità assoluta

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Rumors Huawei, Schede tecniche, Smartphone