Tutti sanno che su WhatsApp ci sono tanti rischi, poiché i truffatori del web si sono praticamente riversati in massa sulla chat per cercare di sfruttarne la sua enorme popolarità e l’incredibile bacino di utenza di cui dispone. Non tutti sanno però che anche la foto profilo espone a diversi rischi.

WhatsApp, nascondere la foto profilo

Perché nascondere la foto del proprio profilo? Innanzitutto chiariamo che nasconderla non significa eliminarla, ma appunto evitare che anche altri contatti a te non graditi possano vederla.

Essenzialmente, il motivo per il quale è meglio nascondere la propria foto è perché i furbetti del web possono utilizzarla per creare profili falsi. In questo modo diventerebbero una minaccia per i nostri contatti, poiché appunto si spaccerebbero per noi.

Potrebbe interessarti anche: Modem Libero dal 31 dicembre, cosa cambia per gli utenti e per le compagnie?

Come fare quindi per evitare questo inconveniente non da poco? Quel che ci interessa è evitare di mostrare la nostra foto ai contatti a noi indesiderati, quindi sceglieremo la procedura in tal senso, ovvero rimuovere la foto per coloro di cui non ci fidiamo. Una volta cliccati sui tre puntini del menu di WhatsApp, andiamo su Immagine del Profilo, andiamo poi in rubrica e scegliamo il contatto che non deve vedere la nostra foto.

A questo punto ci basterà eliminare il contatto dall’elenco, magari salvando comunque il numero altrove per non perderlo del tutto. Se invece proprio non volete correre rischi e preferite nascondervi a prescindere da tutto e tutti, allora non vi resta che cliccare su immagine del profilo dal menu e selezionare la voce Tutti. Ma a questo punto farete molto prima ad eliminare direttamente proprio la foto.

Potrebbe interessarti anche: Samsung batte Apple, tra pochi mesi il primo smartphone 5G