Samsung batte Apple, tra pochi mesi il primo smartphone 5G

Samsung sta per lanciare il 5G, da metà 2019 disponibile il Galaxy S10, il top di gamma porterà con sé la grande rivoluzione.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Samsung sta per lanciare il 5G, da metà 2019 disponibile il Galaxy S10, il top di gamma porterà con sé la grande rivoluzione.

Collaborazione da urlo quella tra Samsung e Verizon, ora ci siamo, lo smartphone 5G arriverà a metà 2019, e sarà il tanto atteso Galaxy S10. Al momento nulla ancora è stato ufficializzato in merito al device, ma i rumors sembrano abbastanza sicuri.

Galaxy S10 con connettività 5G

Non ci sono ancora certezze in merito, ma le indiscrezioni suggeriscono che sarà proprio il top di gamma dell’azienda sudcoreana a portare il 5G, la nuova rivoluzionaria connettività che promette maggiore velocità e minore latenza.  Un prototipo verrà mostrato durante il Qualcomm Snapdragon Technology Summit  in programma proprio oggi alle Hawaii. Ne sapremo quindi sicuramente di più nel corso dei giorni a venire.

La grande notizia per Samsung però è che in questo modo l’azienda asiatica mette il turbo sul grande rivale di sempre, stiamo parlando di Apple. Per un iPhone in 5G infatti si dovrà aspettare il 2020. L’azienda sudcoreana spiega che il dispositivo sarà basato sulla futura piattaforma Snapdragon con modem X50 5G. Verrà quindi abbinato al nuovo SoC Snapdragon 855 (o 8150), da noi in Italia invece la combo sarà  Exynos 9820 e modem Exynos 5100.

Ma cosa sappiamo invece di questo nuovo Galaxy, ammesso che sarà proprio lui davvero ad avere in dotazione il 5G? Ora, che Samsung scelga lui sembra abbastanza scontato a dire il vero, visto che una tale novità merita sicuramente lo scenario offerto da un top di gamma, e non da un entry level. Ad ogni modo, lo smartphone dovrebbe avere uno schermo da 6,7 pollici, due fotocamere frontali e quattro fotocamere posteriori. Al momento non si conoscono ulteriori informazioni affidabili.

Potrebbe interessarti anche: Youtube si autucensura, ecco le conseguenze dell’articolo 13 sul sito

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: novità Samsung, Rumors Samsung Galaxy, Smartphone