Continua la nostra carrellata dedicata al mondo di WhatsApp, anche stavolta ci immergeremo in quelle che sono le ultime news del momento. Non mancano mai, infatti, notizie relative alla famosa chat verde, inoltre sono sempre molto interessanti i trucchi che di volta in volta spuntano sul web per migliorare ulteriormente la nostra esperienza con la app. Andiamo a vedere stavolta cosa bolle in pentola.

Da WhatsApp a Facebook con un semplice click

Che tra WhatsApp e Facebook ci fosse del tenero lo sapevamo.

Il grande capo del social network più famoso al mondo, tale Mark Zuckerberg, fondatore del social in questione, e dal 2014 proprietario anche dell’applicazione per messaggistica più famosa del pianeta, ha quindi deciso di stringere ancora di più i rapporti tra le due sue creature. Nonostante i proclami degli scorsi anni, con i quali i dirigenti massimi delle due aziende sostenevano che non ci sarebbe mai e poi mai stata una fusione, ora le cose sembrano cambiare drasticamente.

La nuova diavoleria, infatti, è che presto spunterà un bottone nel social network, tale tasto che apparirà su Facebook consentirà il passaggio immediato a WhatsApp. Già avviati i test. Insomma, parafrasando il famoso film di Adam Sandler, cambio app con un click (il film in questione invece si chiamava Cambio Vita con un Click). Cosa comporterà tale opzione? Sostanzialmente, questo consentirà di agli utenti di rimanere più tempo tra le due app, e sappiamo, per usare stavolta una vecchia massima sempre attuale, quanto il tempo sia denaro.

Leggi anche: WhatsApp con la spunta verde, versione Business anche gratis, a cosa serve e cosa offre

WhatsApp trucchi, come nascondere l’ultimo accesso

Completiamo l’opera ora passando a quelle che possono essere considerate delle news ever green, i trucchi per utilizzare al meglio WhatsApp. Stavolta andiamo a vedere come fare per nascondere il nostro ultimo accesso nella app.

Come tutti ovviamente sanno, nella chat è visibile quando siamo stati online l’ultima volta. Ecco come fare per disattivare questa informazione.

Per gli utenti Apple, il passaggio da attuare è il seguente: Impostazioni > Impostazioni chat > Avanzate. Per quanto riguarda invece Android, bisogna andare invece in Impostazioni -> Account > Privacy per nascondere l’orario dell’ultimo accesso. Da qui è inoltre possibile eliminare anche la doppia spunta blu di messaggio letto.

Leggi anche: WhatsApp, attenti alla nuova truffa – News, nuova opzione per liberare la memoria