Ogni qual volta WhatsApp rilascia qualche piccolo accorgimento o una nuova funzione, gli utenti sono molto interessati a capirne l’uso. Anche stavolta la grande novità della spunta verde non è passata inosservata. Se ne parla ormai da tempo, sta per arrivare una spunta di colore diverso dal solito blu, andiamo a vedere cosa significa.

WhatsApp Business arriva con la spunta verde

La risposta è semplice quanto immediata, la spunta verde indicherà la presenza di un account certificato per la versione Business di WhatsApp.

Insomma, quando vedremo tale colore nella chat vuol dire che stiamo avendo a che fare con una azienda, e non con un semplice contatto della nostra rubrica. L’annuncio del lancio della versione business è arrivato direttamente dal blog ufficiale dell’azienda. La società sta quindi cercando di creare valore per le persone, ed ora anche per le aziende. Il progetto di Zuckerberg è quello di entrare e far breccia nel mondo del business dell’eCommerce.

Le notizie per coloro che vogliono provare questa soluzione per agevolare la propria attività commerciale sono di grande interesse. WhatsApp Business sarà infatti gratuito per le piccole aziende, mentre sarà a pagamento per quelle grandi. L’applicazione distribuita gratuitamente per le piccole attività ed a pagamento per le aziende di maggiori dimensioni che operano su larga scala con clienti sparsi per tutto il mondo. Sostanzialmente queste ultime saranno banche, siti di e-commerce e compagnie aeree.

Leggi anche: WhatsApp, attenti alla nuova truffa – News, nuova opzione per liberare la memoria

WhatsApp Business, a cosa serve e cosa offre

Ma in sostanza, a cosa serve questo WhatsApp Business? Ovvero, per quale motivo chiedere questa funzione così da avere l’account certificato? Il primo grande miglioramento per coloro che hanno bisogno di pubblicizzare e comunicare con l’utenza è quello di poter ora usufruire dei messaggi in chat e al posto degli sms.

Sarà poi possibile consultare tali profili in modo da avere maggiori informazioni su di esse e quindi offrire una più forte pubblicità alle aziende in questione.

Inoltre, WhatsApp Business offre anche la possibilità di visionare le statistiche. Tramite il loro portale di controllo potranno accedere a funzionalità del tutto nuove come, ad esempio statistiche utili a comprendere l’utilità del servizio.  Proprio come accade per Facebook Business, del quale, sostanzialmente, è stata emulata l’idea di base. Insomma, un nuovo tassello nell’infinito mondo dell’e-commerce è stato inserito.

Leggi anche: Truffa Whatsapp: la PS chiede di prestare attenzione e di non cliccare sul link pericoloso