Finisce qua cantava una vecchia canzone italiana, si conclude dunque l’esperienza di WhatsApp su alcuni smartphone diventati ormai obsoleti per i vertici dell’azienda i quali, a colpi di aggiornamenti, hanno deciso di archiviare le loro funzioni. Andiamo a vedere di quali si tratta.

WhatsApp non funzionerà più su alcuni smartphone

Da oggi si cambia, il 31 dicembre sarà l’ultimo giorno per alcuni smartphone, mentre altri modelli Nokia hanno già salutato l’app più famosa al mondo ieri. Ad ogni modo, con l’anno nuovo molte teste cadranno, si parla di teste dei vecchi device ovviamente.

Del resto, l’anno nuovo è l’occasione giusta per chiudere con il passato e regalarsi finalmente qualche modello più innovativo e al passo con i tempi. Da oggi quindi non sarà dunque più possibile utilizzare WhatsApp su questi dispositivi ormai obsoleti, o qualora riusciste a farlo, alcune funzioni potrebbero non funzionare correttamente o smettere di funzionare da un momento all’altro.

Leggi anche: Galaxy X, dimenticate il foglio che si piega, il device Samsung sarà come l’Axon M

Il nostro consiglio infatti è di interrompere l’attività di WhatsApp, poiché anche se dovesse ancora funzionare bene, o funzionare parzialmente, i vostri messaggi non sarebbero più sicuri, poiché non avranno più la garanzia di protezione della app. A salutarci domani 1 gennaio saranno BlackBerry OS, BlackBerry 10, Windows Phone 8.0 e tutte le versioni precedenti, oggi 31 dicembre 2018 sarà la data del termine del supporto per i dispositivi Nokia S40, mentre su Android 2.3.7 e sulle versioni più vecchie il più celebre servizio di messaggistica online si potrà usare fino al 1° febbraio 2020.

BlackBerry OS e BlackBerry 10, dopo il 31 dicembre 2017

  • Windows Phone 8.0 e versioni precedenti, dopo il 31 dicembre 2017

  • Nokia S40, dopo il 31 dicembre 2018

  • Android 2.3.7 e precedenti, dopo l’1 febbraio 2020

Leggi anche: WhatsApp, ecco come cambiare scrittura e come chattare su altri device