Due grandi novità in arrivo sulla chat di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, WhatsApp: la prima riguarda l’introduzione di una funzionalità che, probabilmente, piacerà al grande pubblico, parliamo della possibilità di scegliere quali conversazioni (fino a tre) avere come ‘prime’ nella lunga lista; la seconda è meno piacevole ma la news arriva da fonti interne e sembra essere abbastanza affidabile, sempre nei prossimi giorni vi sarà un nuovo blackout, un blocco completo (ma solo in alcune aree), per permettere all’azienda di rafforzare i sistemi di sicurezza e ampliare la portata dei server.

Qui WhatsApp, news: la truffa dell’account scaduto e il pericolo di Blue Whale, come difendersi.

WhatsApp 2017: in arrivo la funzionalità della scelta delle chat

Quante volte abbiamo perso tempo a cercare una conversazione individuale o di gruppo che ci interessava particolarmente soltanto perché si trovava parecchio in basso nella lista? Ebbene, sembra che sia in arrivo già nei prossimi giorni la nuova funzionalità di WhatsApp 2017 che permette di ‘scegliere’ tre chat e di metterle ai primi posti della lista, bloccate, in maniera tale da avere sempre a disposizione quelle che interessano maggiormente. La funzionalità è davvero semplicissima: basta tenere premuto per qualche attimo sul nome di un contatto o di un gruppo e, nel menu a tendina, selezionare l’icona a forma di ‘puntina’. Insomma, una novità sicuramente molto gradita e che colma il gap con altre app concorrenti.

Focus WhatsApp Plus, ecco cos’è, come funziona, come effettuare download APK Android e iPhone e perché non conviene.

WhatsApp: in arrivo un blackout ‘programmato’, ecco come, quando e perché

Non è certo facile gestire una app di messaggistica dalla quale partono e arrivano miliardi di messaggi al giorno. Stando a fonti interne, riportate dal sito Tecnoandroid, WhatsApp andrà in contro a un blocco completo, per permettere agli sviluppatori di aggiornare server e sistemi per permettere l’introduzione di nuove feature e accrescere la sicurezza della app.

Tutto su WhatsApp: come cancellare un messaggio dopo averlo inviato; poi, WhatsApp Web, come usarlo da computer, tablet e iPad partendo dai sistemi Android, iPhone e Windows Phone; ancora come spiare un altro da PC con la versione Web e alcune app.

Il blackout, comunque, dovrebbe essere graduale e non colpire tutte le aree in contemporanea e probabilmente soltanto quelle che sono evidentemente interessate da studi e test. In questo senso, si parla di una sorta di aggiornamento di sistema, utilissimo comunque soprattutto per quanto concerne la sicurezza, dal momento che WhatsApp è costantemente sotto attacco hacker. Quando avverrà il blackout? Difficile da dirsi, ma l’azienda promette che avverrà negli orari di minore affluenza di messaggi. Qualora dovesse capitarvi, ve ne accorgerete perché non saranno disponibili e visibili le spunte di ricezione e invio.