Da sempre gli utenti di WhatsApp si chiedono come utilizzare la chat anche su dispositivi diversi da quello classico che è lo smartphone. Innanzitutto, ricordiamo che per desktop esiste WhatsApp Web. Una volta sincronizzato il telefonino con il codice QR sarà possibile vedere la chat su nostro pc.

WhatsApp su televisore e tablet

Una volta che il nostro WhatsApp è sul pc si aprono interessantissimi scenari. Dal pc infatti sarà possibile trasferire l’immagine anche sul nostro televisore. Non è necessario essere in possesso di una smart tv per farlo.

Basta infatti possedere un Chromecast, una volta connesso il dispositivo e collegato alla tv, il gioco è fatto. Per chi invece avesse l’opzione mirror sul proprio smartphone, può trasmettere su uno smartphone abilitato tutti i contenuti visti sul device, quindi anche la chat di WhatsApp.

Leggi anche: WhatsApp, la funzione messaggi vocali cambia, ma ancora una volta non tutti sono contenti

Diversa invece la situazione per quanto riguarda una vera e propria installazione sul Tablet. WhatsApp si può installare solo su dispositivi che funzionano come telefono, altrimenti non va. Inoltre c’è un’altra limitazione, Whatsapp può funzionare, per un account, solo su un dispositivo alla volta e non è quindi possibile collegarsi simultaneamente da due dispositivi diversi allo stesso account.

Per installare Whatsapp su tablet si deve installare l’app scaricando il file apk da eseguire sul tablet (autorizzando l’installazione da origini sconosciute). Scaricare e installare poi SRT AppGuard. Eseguire SRT AppGuard, selezionare WhatsApp dalla Dashboard e premere Monitor; scorrere verso il basso e disabilitare il controllo di identità del telefono. WhatsApp dovrebbe ora funzionare sul tablet. Per attivare WhatsApp, si può ricevere il codice di attivazione sul cellulare.

Leggi anche: WhatsApp, consigli e trucchi, ecco come gestire i messaggi inviati