Anche stavolta WhatsApp ci è cascata, ma il messaggio in questione non solo è una bufala, ma anche molto pericoloso. Adidas per il suo anniversario regala le scarpe? Niente affatto, le scarpe ve le vogliono fare quelli che vi hanno inviato questa informazione.

WhatsApp truffa, attenzione al messaggio

Stavolta non si tratta del semplice messaggio che vuole diventare virale così da scatenare quelle fastidiosissime catene di sant’Antonio, stavolta siamo al cospetto di una vera e propria truffa. Il messaggio arriva come sempre su WhatsApp, che Adidas stia regalando le scarpe è indubbiamente una fake news, ma il messaggio che arriva sulla chat è una vera e propria truffa.

Massima attenzione quindi per tutti coloro che lo riceveranno o lo hanno già ricevuto.

Potrebbe interessarti anche: OnePlus 6, svelati per errore dettagli da Amazon Germania – Uscita, caratteristiche e prezzo

WhatsApp purtroppo è sempre al centro del ciclone quando si tratta di queste stupide notizie. Siamo nel mondo del phishing, fenomeno che precedentemente era associato allo spam via mail, ma che con l’avvento dei social network si è esteso a tutte le piattaforme capaci di ricevere messaggi da altri utenti e servizi. Quando quindi andrete a cliccare sulla chat del messaggio, colui che ha creato l’imbroglio sarà in grado di accaparrarsi i vostri dati.

Come si svolge la truffa ai danni degli utenti di WhatsApp? Innanzitutto per essere truffati dovete aver ricevuto il messaggio. Inoltre, il truffatore si serve di un link che rimanda ad un servizio esterno capace di rubare i vostri dati. Tale link accompagna il messaggio del finto premio Adidas, quindi il truffatore una volta rubati i vostri dati, li rivenderà ai servizi di spammer online, quelli che si occupano di inviarmi le pubblicità che tanto vi assillano nella vostra posta elettronica. Vi invitiamo quindi a cancellare il messaggio direttamente dal menù, così da evitare di cliccare il link involontariamente.

Potrebbe interessarti anche: Diritti tv serie A, partite solo alla radio? La triste fine del calcio italiano