Ci sono sempre tante novità in arrivo dal mondo di WhatsApp, ma forse non tutti sanno che molte di queste grandi novità sono in realtà già prontamente disponibili nella chat. Una di queste è la funzione per inviare la propria posizione.

WhatsApp, inviare la propria posizione

Avete un appuntamento importante, ma non riuscite a raggiungerlo e volete comunicare dove siete a chi vi sta aspettando? Oppure, un vostro amico deve venirvi a prendere, ma proprio non ha idea di dove vi trovate e non riesce ad afferrare le vostre cervellotiche spiegazioni? Calma e sangue freddo.

Azionate WhatsApp e cercate l’operazione che vi toglie immediatamente d’impiccio, si tratta della funzione che invia la vostra posizione ad un vostro contatto.

Potrebbe interessarti anche: Champions League su Facebook, il social si accaparra i diritti del triennio

Attivate la connessione dati mobile o Wi Fi, nel caso foste in casa, e andate su mpostazioni, poi di seguito Servizi per la posizione (su Android) o Impostazioni > Privacy > Localizzazione (su iPhone/iPad/iPod touch) attivare l’utilizzo dei satelliti GPS, in quanto seppur la localizzazione tramite reti senza fili è sufficiente allo scopo, con il GPS attivo la posizione verrà rilevata con maggiore precisione.

A questo punto aprite WhatsApp, poi la graffetta delle funzioni e cliccate “Posizione”, nella successiva schermata attendere il caricamento della mappa geografica Google Maps, infine una volta visto che la mappa è quella corretta inviate il tutto al vostro contatto cliccando Invia la tua posizione. Tutto molto semplice e intuitivo.

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp gruppi, nuovo aggiornamento permette di zittire chi volete