Champions League su Facebook, il social si accaparra i diritti del triennio

Facebook su tuffa anche nel mondo del calcio, i diritti della Champions stanno per finire in mano al social che li trasmetterà in Brasile.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Facebook su tuffa anche nel mondo del calcio, i diritti della Champions stanno per finire in mano al social che li trasmetterà in Brasile.

Il triennio di Champions League che va dal 2018 al 2021 in Italia è stato assegnato a Sky, questo lo sappiamo ormai da tempo. Nel resto del mondo però le cose sono completamente diverse. A dire la sua c’è anche sua maestà Facebook.

Facebook e la Champions League

Facebook ha le mani in pasta dappertutto. Sono suoi anche Instagram, WhatsApp e Messenger dopo aver ottenuto l’acquisizione di tutti i big ora però si concentra anche su altro. Chi pensava che il re dei social fosse lontano da altri argomenti si sbagliava di grosso, anche lo sport, e nella fattispecie il calcio, è tra i temi che Facebook vuole trattare e offrire ai suoi utenti. Tra gli obiettivi della grossa multinazionale di Zuckerberg c’è infatti anche la massima competizione per club europei, ovvero la Champions League.

Potrebbe interessarti anche: Galaxy Note 9, trapelano nuovi dettagli grazie a produttore di cover

Anche in questo caso il pacchetto è della durata di 3 anni, proprio come quelli rivenduti in Italia, che siano sempre Champions o anche quelli della Serie A. Ma dove si vedrà questa Champions versione social? Precisamente in Brasile. E’ lì infatti che si stanno creando i presupposti per una nuova incredibile rivoluzione. L’emittente Globo, che aveva trasmesso le partite in patria, ha vacillato di fronte ai nuovi prezzi, si è fatta quindi avanti Facebook che, insieme a Turner, ora spera di accaparrarsi i diritti di immagine della competizione.

Secondo le indiscrezioni l’accordo è già stato trovato, manca solo l’ufficialità poiché l’azienda vuole attendere il momento giusto per comunicare la notizia. Ad ogni modo, secondo altre fonti come ad esempio Bloomberg, l’arrivo di Facebook nel mondo del calcio non è sporadico, il social network sta infatti trattando anche per altre competizioni, su tutte la Premier League da trasmettere in Tailandia, Cambogia, Laos e Vietnam.

Potrebbe interessarti anche: Meglio WhatsApp o Telegram? Ecco la sfida tra messaggeri titanici

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Facebook Messenger, Notizie, Social Media, Social Network