Siete negati con la tecnologia, ma volete comunque avere la possibilità di sfruttare alcune caratteristiche tipiche dello smartphone? La soluzione al vostro problema si chiama Tim Easy 4G. Arriva il telefonino che permette di rimanere al passo con i tempi senza per forza passare ai device super intelligenti.

Tim Easy 4G, il telefonino che somiglia a uno smartphone, ma non è uno smartphone

L’operazione vintage ritorna in auge con questo Tim Easy 4G, ma forse è doveroso fare un passo indietro, così come lo hanno fatti gli ideatori di questo prodotto.

L’era degli smartphone è tutt’altro che arrivata al tramonto, praticamente ogni settimana nuovi modelli escono in giro per il mondo, offrendo caratteristiche strepitose, che spesso però gli utenti non sanno nemmeno sfruttare, o comunque non utilizzano nel suo reale potenziale. Quanti di noi in effetti usano davvero tutte le app scaricate sul proprio device? Quanti davvero sfruttano ogni caratteristica offerta dal proprio prodotto?

Il grande potenziale degli smartphone, a volte, è anche di difficile approccio per quelle persone che con la tecnologia hanno poco in comune. Tante persone infatti si tengono alla larga proprio per non affrontare opzioni per loro troppo complicate, ecco che questo Tim Easy 4G accorre in loro aiuto. Già qualche mese fa il Nokia 3310 è arrivato sul mercato con un’operazioen di marketing che ha fruttato alla casa finlandese molto bene, poiché l’interesse per il telefonino ha catalizzato poi l’attenzione sui suoi prodotti Android. Ora però è arrivato il momento di concentrarsi su questo nuovo modello fatto per tutti coloro che vogliono assaporare le nuove tecnologie, con un gusto molto retrò.

Leggi anche: BlackBerry Motion, device full touch in uscita a giorni – Scheda tecnica e prezzo

Tim Easy 4G, scheda tecnica e prezzo dello smartphone che non è uno smartphone

Classica tastiera alfanumerica per questo telefonino molto simile al succitato Nokia, ma questo Tim Easy 4G va oltre ed offre caratteristiche decisamente migliori.

E’ infatti possibile scattare foto, ma soprattutto usufruire dell’applicazione più importante del mondo, stiamo parlando di WhatsApp, la cui assenza nel Nokia 3310 è risultato essere il vero grande motivo del suo flop.

Fotocamera anteriore e posteriore da 2 megapixel per questo Tim Easy 4G, Sistema operativo Android (4.4.4). Memoria interna da 2 GB o su una espansione di memoria esterna tramite microSD fino a 32 GB. 300 ore in stand by e 8 ore di conversazione, display a colori da 2.4 pollici. Prezzo 80 euro.

Leggi anche: Galaxy S9, presentazione a febbraio 2018, rumors scheda tecnica, uscita e prezzo