Galaxy S9, presentazione a febbraio 2018, rumors scheda tecnica, uscita e prezzo

Rumors Galaxy S9, prossimo top di gamma di casa Samsung. Uscita caratteristiche e prezzo del nuovo smartphone. Indiscrezioni scheda tecnica.

di , pubblicato il
Rumors Galaxy S9, prossimo top di gamma di casa Samsung. Uscita caratteristiche e prezzo del nuovo smartphone. Indiscrezioni scheda tecnica.

Arrivano nuove importanti conferme per il prossimo Galaxy S9, il prossimo top di gamma di casa Samsung si sta preparando per l’arrivo in grande stile. Niente gennaio però per la presentazione, le ultime indiscrezioni infatti parlano di fine febbraio, durante il Mobile World Congress 2018.

Galaxy S9, nuovo Samsung tra rumors ed esclusive

A quanto pare fa sul serio anche stavolta Samsung, vincere contro la concorrenza, soprattutto nell’anno dell’anniversario di Apple che ha lanciato iPhone X, non sarà facile. I grandi rivali però sono tanti, preoccupa anche Huawei con l’imminente Mate 10, soprattutto per quanto riguarda la versione Pro. Ad ogni modo, la casa sudcoreana va dritta per la sua strada e prepara il terreno per il nuovo Galaxy S9. Presentazione a febbraio e uscita a marzo 2018? Molto probabile, ma andiamo a scoprirne di più su questo nuovo gioiello della tecnologia.

Il noto blogger russo, Eldar Murtazin, potrebbe averci visto giusto anche questa volta, il prossimo Galaxy S9 potrebbe avere l’esclusiva temporanea della piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 845, come riportato appunto dal suddetto blogger. Del resto però, non ci sarebbe molto da stupirsi, visto che anche quest’anno è stato così per il Galaxy S8. Ma ora concentriamoci sulle specifiche tecniche dello smartphone e vediamo si scoprire quali sono le sue caratteristiche.

Leggi anche: Nintendo 64 può aspettare, arriva il nuovo Game Boy, primi rumors

Rumors Samsung Galaxy S9, scheda tecnica e prezzo

Il prossimo Galaxy S9 manterrà altissimi i livelli dei top di gamma della casa sudcoreana, i primi rumors dicono schermo Infinity Display curvo e ultra sottile da 5.7 o 5.9 pollici, una fotocamera doppia e ancora più prestante di quella attuale. Il nuovo modello sarà lo smartphone 1.2GBps più veloce del mondo grazie al modem LTE Cat 18 integrato nel SoC Exynos 9 e connessione a 5G.

Continuano i rumors sul Galaxy S9: RAM da 4 GB mentre lo storage da 64 GB. L’hardware potrebbe essere una CPU Snapdragon 845. Fotocamera frontale da 13MP con riconoscimento facciale e doppia Fotocamera posteriore da 21MP con video in 1000 fps.

E il prezzo? Il costo non si differenzierà dal predecessore, ipotizziamo quindi tra gli 850 e i 950 euro, quest’ultimo probabilmente per la versione Plus della quale al momento non si sa ancora nulla di concreto.

Leggi anche: Huawei Mate 10, confermata la super batteria – Uscita, scheda tecnica e prezzi Mate 10 Pro e Lite

Argomenti: , , ,