Si ritorna a parlare di Steve Jobs in questi giorni dopo il caso degli imprenditori napoletani che hanno dato il suo nome alla loro azienda di prodotti per l’abbigliamento e accessori. A dire il vero però, il papà dell’iPhone è sempre in auge, nonostante non sia più tra noi già dal 2011. Eppure c’è qualcuno che ancora non conosce la sua opera. Per colo che non sanno assolutamente nulla di Steve Jobs o per quelli che vogliono saperne di più, ecco un vero e proprio corso accelerato per capire la persona e le sue intuizioni, una carrellata di film su Netflix.

Steve Jobs su Netflix

Sulla piattaforma di streaming on demand Netflix capita spesso di imbattersi in opere cinematografiche accompagnate poi da un documentario che ne sviscera i retroscena, nel caso delle opere biografiche poi il connubio è quasi indissolubile. A breve vedremo ad esempio The Polka King, film biografico sull’inventore della polka interpretato da Jack Black, e sarà accompagnato dal documentario a tema. Stesso caso in pratica anche per Steve Jobs. Di recente è stato aggiunto il film del 2015 interpretato da Michael Fassbender e diretto da Danny Boyle, ma già da tempo erano presenti diversi documentari dedicati alla figura dell’imprenditore informatico.

Leggi anche: Galaxy S9, uscita Samsung posticipata, rumors caratteristiche e prezzo

Nel vasto catalogo di Netflix dunque troviamo il film di Danny Boyle, poi una serie di doc dal titolo Steve Jobs – il miliardario hippy, Steve Jobs – l’intervista perduta e infine Steve Jobs – l’uomo nella macchina. Quest’ultimo sviscera i retroscena del CEO di Apple durante le sue giornate di lavoro, come erano i suoi rapporti con i colleghi e come ha cambiato per sempre il mondo della tecnologia.

Netflix e Steve Jobs, come vedere tutto gratis

Il documentario sul miliardario hippy racconta di come Jobs sia riuscito a salvare Apple dalla bancarotta, facendo riferimento naturalmente anche al suo periodo vissuto all’insegna del credo dei figli dei fiori negli anni 70.

Interessantissimo il video denominato intervista perduta, un documento del 1995 in cui lo stesso Jobs raccontava il suo mondo e come vedeva il futuro della tecnologia. Manca all’appello praticamente soltanto il film omonimo del 2013 con protagonista Ashton Kutcher, che si concentra di più sul periodo giovanilie dell’inventore statunitense. Come ormai tutti sanno, Netflix offre un periodo di prova alla piattaforma, un mese di tempo per creare il proprio account ed accedere ai contenuti. In questi 30 giorni potrete quindi vedere questi ed altri programmi in catalogo completamente gratis.

Leggi anche: Oppo A83, lo smartphone cinese che con 200 euro ti scannerizza il volto