Galaxy S9, uscita Samsung posticipata, rumors caratteristiche e prezzo

Nuove indiscrezioni sul prossimo top di gamma di casa Samsung, dubbi sulla data di presentazione del Galaxy S9, potrebbe slittare anche l'uscita.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Nuove indiscrezioni sul prossimo top di gamma di casa Samsung, dubbi sulla data di presentazione del Galaxy S9, potrebbe slittare anche l'uscita.

Sembra essere posticipata l’uscita del prossimo smartphone di casa Samsung, stiamo parlando dell’attesissimo Galaxy S9, che quest’anno si vedrà in compagnia di ben due varianti, oltre al modello base ci sarà infatti anche la variante Plus e Mini.

Galaxy S9, cambia la data di presentazione

Si era parlato del CES di Las Vegas a gennaio come presentazione del nuovo top di gamma della società sudcoreana, ora però spunta l’ipotesi MWC del 28 febbraio. A cambiare le carte in tavola ci ha pensato il sito di accessori per smartphone Olixar, il quale ha pubblicato le cover che dovrebbero essere del prossimo top di gamma Samsung con tanto di foto del display che indica tale data. Da qui quindi l’ipotesi che il giorno evidenziato sullo schermo sia riferito alla data di presentazione dello smartphone. Un indizio che non dovrebbe necessitare dell’acume di Sherlock Holmes per rivelarsi fondato.

Leggi anche: Galaxy X, dimenticate il foglio che si piega, il device Samsung sarà come l’Axon M

Cos’altro sappiamo da queste cover? Sappiamo che la doppia fotocamera posteriore dovrebbe essere un’esclusiva del modello Plus, mentre quello standard proseguirà con la singola camera; il sensore per le impronte digitali dovrebbe finalmente essere centrato ed allineato alla fotocamera. Dai primi commenti del web l’esclusiva della dual camera per il Plus ha fatto storcere il naso a molti. Staremo a vedere.

Rumors scheda tecnica Galaxy S9

Passiamo ora alle caratteristiche base dello smartphone. Il display del modello base sarà da 5.8″, mentre saranno 6.2 i pollici per quello Plus e 5 per quello Mini. Tra le caratteristiche spicca lo schermo sempre più Infinity, RAM da 4 GB, storage da 64 per quello standard. Plus con doppia fotocamera posteriore da 21 MP con video in 1000 fps. Fotocamera frontale da 13 MP. Hardware Dual VoLTE di Snapdragon 845. Il prezzo del modello Plus dovrebbe raggiungere i 1000 euro, di poco inferiore il modello base, mentre invece quello Mini dovrebbe collocarsi in una differente fascia di prezzo, probabilmente tra quelle medio alte, ovvero intorno ai 550 euro.

Leggi anche: WhatsApp consuma troppo spazio? Ecco come risparmiare memoria sul device

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Rumors Samsung Galaxy, Rumors Smartphone, Schede tecniche, Smartphone