Oppo A83, lo smartphone cinese che con 200 euro ti scannerizza il volto

Presentato ufficialmente nel week end di Natale, ecco la scheda tecnica dello smartphone Oppo A83, prezzo e uscita del device cinese di fascia media.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Presentato ufficialmente nel week end di Natale, ecco la scheda tecnica dello smartphone Oppo A83, prezzo e uscita del device cinese di fascia media.

Sono sempre interessanti le nuove proposte che ci arrivano dalla Cina, anche questa volta il mercato asiatico non sembra deludere, nei giorni scorsi, proprio durante le feste natalizie, è stato annunciato un nuovo smartphone che potrebbe far leccare i baffi anche agli appassionati nostrani, si tratta del nuovo Oppo A83, un device di fascia media con caratteristiche decisamente superiori al prezzo proposto.

Caratteristiche Oppo A83

Design borderless, ma più compatto. Per molti si tratta di una versione economica del OnePlus 5T, insomma siamo ancora una volta davanti ad un dispositivo tutto da scoprire con la massima attenzione. La parentela tra OnePlus e Oppo è cosa nota, quindi non ci stupisce la somiglianza tra i due device, ad ogni modo nel week end natalizio è stato ufficialmente presentato il nuovo modello A83. Stavolta, niente sensore delle impronte digitali, arriva infatti lo scanner del volto tramite la fotocamera frontale.

Leggi anche: Xiaomi Mi 7, spuntano nuovi dettagli sullo smartphone, display da 6.1 pollici

Unica variante disponibile quella da 32 GB di memoria interna con 3 GB di RAM al prezzo di circa 200 dollari. I colori a disposizione sono quello che vedete in foto e il Black sia al frontale che al retro. Il nuovo Oppo A83 sarò disponibile in patria dal 29 dicembre con cuffia Bluethooth QYT in omaccio per chi lo preordina. Ma ora andiamo a vedere nel dettaglio la scheda tecnica dello smartphone cinese.

Scheda tecnica ufficiale Oppo A83

Display da 5,7 pollici in risoluzione HD +, a tecnologia IPS LCD con un aspetto di forma 18:9. SoC Mediatek Helio P23 in configurazione octa core. Memoria integrata da 32 GB e memoria RAM disponibile pari a 3 GB (espansione con Micro SD disponibile). Fotocamera singola da 13 MPX al posteriore, con Flash a led. Fotocamera singola da 8 MPX all’anteriore, senza Flash. Connettività WiFi, Bluetooth 4.2, GPS e GLONASS, modem LTE 4G e ricarica veloce tramite Micro USB. Sensore delle impronte digitali non presente, sostituito in maniera univoca dal Face Unlock al frontale. Dual Sim Dual Standby. Batteria da 3180 mAh integrata con ricarica rapida. Jack audio da 3,5 mm presente. Sistema Operativo Android 7.1.1 Nougat con personalizzazione ColorOS 3.2.

Leggi anche: Galaxy S9, uscita Samsung posticipata, rumors caratteristiche e prezzo

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Schede tecniche, Smartphone