Importanti novità in arrivo per Skype, atteso un aggiornamento del social per la versione di Windows 10. Finalmente molti utenti potranno vedere migliorate una volta per tutte diverse funzionalità e avere un’interfaccia dal design decisamente più accattivante, almeno queste sono le promesse fatte da Microsoft.

Skype si rifà il trucco su Windows 10

Microsoft ha annunciato un importante aggiornamento per Skype su Windows 10. Gli sviluppatori stanno lavorando duramente per migliorare l’applicazione dedicata alla comunicazione e questo aggiornamento in arrivo è proprio il risultato del loro impegno.

Ma quali saranno i miglioramenti apportati da questo nuovo updating? Tra le funzioni che saranno ritoccate e migliorate c’è quella della Call. Nelle chiamate di gruppo le persone potranno decidere chi far apparire nel riquadro delle chiamate principali con un semplice drag and drop.

Potrebbe interessarti anche: Apple sfida Netflix con lo streaming gratis per gli utenti in stile Amazon Prime

Avranno inoltre la possibilità di effettuare degli screen shot immediati durante la videochiamata, un’opzione che sarà sicuramente gradita a chi usa Skype per riunioni di lavoro. I feedback negativi da parte degli utenti di Skype non sono mai mancati, anche per questo Microsoft ha deciso di lavorare molto anche sulla parte estetica, per renderla più accattivante, ma allo stesso tempo più performante. Il nuovo aggiornamento renderà più facile l’accesso e la visualizzazione dei contatti.

Ci saranno inoltre nuovi temi personalizzabili e interessanti funzionalità anche nella galleria multimediale e nel pannello delle notifiche. L’aggiornamento presto sarà disponibile per tutti coloro che utilizzano Windows 10, al momento però gli utenti iscritti al programma Insider possono già testarlo. Microsoft ha inoltre annunciato che questo updating saranno molto più frequenti.

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp sta consumando troppa memoria? Ecco cosa dovete fare