WhatsApp sta consumando troppa memoria? Ecco cosa dovete fare

Problemi di memoria per il vostro smartphone? Il consumo di WhatsApp vi preoccupa? Allora è il caso di dare un'occhiata a questi consigli.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Problemi di memoria per il vostro smartphone? Il consumo di WhatsApp vi preoccupa? Allora è il caso di dare un'occhiata a questi consigli.

Avete problemi con lo storage del vostro smartphone? WhatsApp vi sta consumando troppa memoria? Ecco cosa dovete fare per risparmiare i pochi gigabite rimasti sul vostro dispositivo.

WhatsApp e lo storage

Se proprio non avete intenzione di acquistare una MicroSD per ampliare lo storage del vostro dispositivo, allora due sono le cose da fare. Innanzitutto, andare a disinstallare quelle app che vi hanno divorato gran parte della memoria di archiviazione, magari app che nemmeno utilizzate più o che non vi portano alcun beneficio promesso. La seconda cosa da fare è dare una controllatina a WhatsApp, soprattutto se sapete che con la chat vi siete dati un bel po’ da fare.

Potrebbe interessarti anche: Microsoft razzista come Google anni fa? Niente affatto, colpa dell’algoritmo

La mammina vi tempesta di gif per il buon giorno, buona notte, buon lavoro e buon appetito? Allora è arrivato il momento di farle il discorsetto? Scherzi a parte, invece di prendervela con la cara mamma che vi pensa sempre, sarebbe più utile tenere sotto controllo la galleria di archiviazione file del vostro smartphone. Innanzitutto, disattivate il salvataggio automatico, a questo punto le foto, i video e le gif che vi vengono inviate, rimangono esclusivamente nella chat.

L’altro consiglio che vi diamo è quello di cancellare le chat ingombranti. Infine, quando una conversazione sembra ormai archiviata, è utile cancellarla così da non occupare più spazio. Se invece volete proprio rompere ogni indugio ed essere sicuri che il vostro storage tornerà a respirare privato di ogni scoria di WhatsApp, allora non vi resta che disinstallare e reinstallare l’app, così da cancellare i file temporanei che occupano spazio invisibile. Effettuate un backup del device prima di avviare il tutto.

Potrebbe interessarti anche: Facebook dice stop agli spoiler, arriva la funzione Snooze

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: novità WhatsApp, Chat

I commenti sono chiusi.