Samsung Smart Tv Oled, il televisore senza fili che si mimetizza con l’arredamento

Smart TV OLED, Samsung lancia i modelli 2018, connessione in fibra con un solo cavo e modalità Ambient per camuffarsi nell'arredamento.

di , pubblicato il
Smart TV OLED, Samsung lancia i modelli 2018, connessione in fibra con un solo cavo e modalità Ambient per camuffarsi nell'arredamento.

Sembrano dei veri e propri quadri i nuovi smart tv che Samsung sta per lanciare sul mercato. La nuova generazione di televisori OLED presentata al First Look New York 2018 di Manhattan ha conquistato tutti. Oltre alla perfezione delle immagini, agevolata proprio anche dalla nuova tecnologia dei pannelli OLED, che evitano non poche imperfezioni, su tutte il fastidiosissimo effetto clouding di lcd e led, a stupire sono il design e la praticità del prodotto, il nuovo televisore infatti si inserisce perfettamente nell’arredamento, data la totale assenza di fili.

Samsung, nuova Smart tv presentata a Manhattan

Come è stato possibile creare un televisore senza cavi? In realtà uno c’è, si tratta di un cavo in fibra ottica praticamente invisibile denominato per l’appunto One Invisible Connection. Tale sistema permette di sfruttare al massimo il potenziale della propria connessione (a patto che naturalmente sia in fibra, ma immaginiamo che chi decida di acquistare una tv del genere, possa anche permettersi una connessione simile). Ad ogni modo, niente configurazione delle app e niente lunghe istallazioni del sistema o canali, tutto avviene istantaneamente.

Potrebbe interessarti anche: Galaxy S9, uscita vicinissima, ecco le offerte delle compagnie telefoniche

Naturalmente, il televisore può essere connesso con il nuovo Galaxy S9, ma questo era scontato dirlo. L’altra grande caratteristica di questo smart tv Samsung è la capacità di mimetizzarsi nell’arredamento domestico grazie alla funzione Ambient. Con questa modalità infatti la tv assume i colori dell’ambiente circostante. La cornice è sottilissima, quasi assente, quando il televisore è spento quindi il display può assumere il colore della parete, o magari del mobile che lo circonda, nel caso vi fosse inserito all’interno. Insomma, niente schermo nero del display in stile Black Mirror, ma una camaleontica tecnologia che permette alla tv di mimetizzarsi nel vostro arredamento.

Qualità dell’immagine, design di alto livello, grandi tecnologie per connessione in fibra, ancora una volta Samsung si dimostra al top anche nel mercato delle smart tv. I nuovi televisori OLED dell’azienda sudcoreana stanno arrivando, l’attesa sta infatti già per finire, la nuova serie 2018 sarà disponibile anche da noi in Italia a partire dal mese di aprile.

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp, abbiamo un’ora per cancellare i messaggi, ma solo su Android

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.