Secondo un report proveniente dall’Oriente e raccolto da IThome, Samsung starebbe ad un punto avanzato di sviluppo di Galaxy S8 Mini, la versione ‘ridotta’ del top gamma 2017. Nonostante siano in arrivo il Galaxy Note 8 e, perlomeno in alcuni mercati, la versione ‘corretta’ di Galaxy Note 7, chiamata ‘FE’, nonché il Galaxy S8 Active, indistruttibile anche se con meno appeal, Samsung sta per annunciare la versione ‘Mini’, davvero molto attesa dal grande pubblico.

Qui, Samsung Galaxy S8 e S8+: i benchmark non lo premiano, ma il prezzo sì – ecco l’offerta di 549,00 euro.

Samsung Galaxy S8 Mini: quale strategia per l’azienda sudcoreana?

Secondo quanto riportato, Samsung avrebbe intenzione di coprire tutte le fasce di mercato, vale a dire di prezzo e di tipologia di smartphone: Galaxy S8 Mini potrebbe essere il compromesso giusto tra prestazioni e costi. Si tratta di una strategia volta a limitare l’impatto sul mercato di altri dispositivi: molti utenti, infatti, preferiscono smartphone più piccoli e agevoli, da utilizzare con una sola mano e che non occupano troppo spazio. L’idea sarebbe proprio questa: presentare uno smartphone agevole, ma potente lato hardware, con caratteristiche degne comunque di un top gamma.

Ecco che Sony prepara la sfida a Samsung Galaxy S8: all’IFA 2017, uno smartphone con Infinity Display.

Samsung Galaxy S8 Mini: scheda tecnica, prezzo e uscita

La Samsung, dunque, sarebbe prossima all’annuncio. La scheda tecnica di Galaxy S8 Mini sarebbe la seguente: innanzitutto, il processore dovrebbe essere Qualcomm SnapDragon 821, meno fluido e potente ma comunque all’altezza di molti top gamma del momento (dunque, per questa serie abbandonerebbe SnapDragon 835 e Exynos 8895). Interessanti, poi, i 4 GB di RAM, assolutamente sufficienti per la gran parte delle operazioni quotidiane, mentre forse deludono un po’ i 32 GB attesi per lo storage. Il display dovrebbe essere da 5,3 pollici ma all’interno di un case che solitamente ospita schermi da 4,7 pollici e soprattutto sarà Infinity, replicando il design e l’appeal di S8 e S8+.

La fotocamera, infine, sarà la medesima vista sui top gamma maggiori, dunque davvero importante e dalla grande resa.

Si tratta, ovviamente, di rumors, dunque da prendersi con le molle. Per quanto concerne l’uscita si sa molto poco, anche riguardo le aree del mondo che vedranno la sua commercializzazione. Determinante, invece, il prezzo che potrebbe avere Samsung Galaxy S8 Mini: qualora fosse abbordabile, si tratterebbe davvero di un dispositivo capace di attirare l’attenzione del mercato. Potrebbe essere una scelta davvero azzeccata per Samsung.