Sony prepara la sfida a Samsung Galaxy S8: all’IFA 2017, uno smartphone con Infinity Display

Sony pronta a lanciare uno smartphone con Infinity Display sullo di Samsung Galaxy S8? Ecco cosa dicono i rumors in merito.

di , pubblicato il
Sony pronta a lanciare uno smartphone con Infinity Display sullo di Samsung Galaxy S8? Ecco cosa dicono i rumors in merito.

Stando ai rumors che arrivano dal portale cinese Weibo, confortati da fonti affidabili, Sony, non contenta dell’ottimo XZ Premium, avrebbe intenzione di lanciare una nuova line-up di smartphone all’IFA 2017, capaci di sfidare sul medesimo terreno device del calibro di Samsung Galaxy S8 e LG G6. Diciamo la verità, Sony XZ Premium è davvero un ottimo dispositivo, senza punti deboli e con un hardware capace di sfidare serenamente i migliori top gamma (display soprattutto, ma anche fotocamera e processore sono all’altezza). Ebbene, il punto debole – secondo molti analisti – è proprio la ratio del display: i bordi superiori e inferiori così evidenti rischiano di far sembrare XZ Premium uno smartphone ‘antiquato’.

Ma i rumors e le news riguardano proprio questo aspetto.

Qui, Samsung, non ce n’è per nessuno: la dual camera di Galaxy Note 8 sarà la migliore sul mercato – report e news.

Sony sfida Samsung Galaxy S8: in arrivo uno smartphone borderless

I rumors apparsi su Weibo analizzano proprio la questione del design e dell’estetica. Il futuro top gamma Sony, che, come abbiamo detto, dovrebbe essere lanciato all’IFA 2017, potrebbe presentare un display completamente borderless con aspect ratio 18:9 e con diagonale da 6 pollici. Si tratterebbe, insomma, di uno smartphone con Infinity Display sullo stile di Samsung Galaxy S8. A produrre la tecnologia sarebbe la Japan Display Inc. (JDI) di cui fa parte la stessa Sony. Insomma, l’azienda avrebbe deciso di dare una svolta, comprendendo che l’occhio vuole la sua parte e che le scelte di design più apprezzate dal grande pubblico vanno verso la riduzione dei bordi sia laterali che inferiore e superiore. L’immagine che presentiamo mostra un device davvero molto bello:

 

Ecco, iPhone 8, l’illusione ottica del mockup e la non-illusione del prezzo superiore ai 1000 euro – news e rumors.

Sony presenterà il ‘suo’ Galaxy S8 all’IFA 2017?

La fonte orientale che abbiamo analizzato va anche oltre: non solo delinea le caratteristiche dello smartphone top gamma Sony, ma addirittura annuncia che la presentazione arriverà già all’IFA 2017, cioè tra la fine di agosto e i primi di settembre. Si tratta comunque di semplici speculazioni: quello che intendiamo dire è che non vi è alcuna notizia ufficiale, ma soltanto supposizioni, per cui, su questo punto, occorre accogliere i rumors con il beneficio del dubbio.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , ,

I commenti sono chiusi.