Il Samsung Galaxy S7 Edge è stato ed è uno degli smartphone più amati dal grande pubblico, nonostante sia proprio il display a suscitare qualche perplessità: è giunta proprio in questo fine settimana la notizia secondo la quale il top gamma ‘ricurvo’ della Samsung ha preso dal SID (Society of Information Display) il premio ‘Display of the year’. La motivazione del premio è la seguente: l’azienda coreana avrebbe dato avvio alla diffusione di una tipologia di schermo che rende l’esperienza di usabilità più accattivante.

Segnaliamo, poi, con una nostra indagine di mercato, il prezzo più basso d’acquisto di 460,00 euro, ma ne parliamo a fine articolo.

Nel frattempo, interessante sfida: prezzo sempre più giù e scontro Galaxy S7 e Edge vs Galaxy S8 e Plus: su eBay offerte eccezionali maggio 2017.

Samsung Galaxy S7 Edge: è il terzo premio in pochi anni per il produttore coreano

La Samsung ha preso già due premi dal SID per quanto concerne i propri schermi: il primo è stato nel 2013, grazie all’introduzione della tecnologia AMOLED e il secondo è stato nel 2015. Insomma, il Samsung Galaxy S7 Edge rappresenta una continuità nel lavoro del produttore coreano su questa specifica e il premio sembra essere stato dato anche e soprattutto per il fatto che ha segnato una nuova moda; sono molti i produttori che hanno integrato o pensano di integrare pannelli ricurvi ai lati e se ne parla addirittura anche per iPhone 8. Certo, qualche polemica c’è sempre: sono non pochi gli utenti che segnalano come i display Edge siano più fragili, meno comodi (si rischia sempre di attivare qualcosa soltanto afferrando il dispositivo) e visione leggermente deformata (cosa che sarebbe stata migliorata con il Galaxy S8 che presenta ‘bombature’ meno accentuate).

Si tratta, comunque, di un grande smartphone, che ha davvero poco da invidiare anche nei confronti del successore, il Galaxy S8: ecco perché presentiamo la nostra indagine di mercato con prezzo più basso di 460,00 euro.

Qui Offerte Vodafone maggio 2017 con iPhone 7 e Samsung Galaxy S7 Edge con 6 Gb di internet in 4G.

Il prezzo più basso di Samsung Galaxy S7 Edge è di 460 euro: ecco dove

I prezzi più bassi – quando si intende acquistare uno smartphone di un certo valore – si trovano sui rivenditori online, quelli che, risparmiando su una serie di capitoli di spesa (su tutti, la sede e il personale) si possono concedere prezzi più abbordabili. E così troviamo il Samsung Galaxy S7 Edge a 460,00 euro sul sito AcquistaBene (trovate l’offerta completa a questa pagina): si tratta della versione ‘Black’ con garanzia di tipo europeo e nessuna presenza (ovviamente) di brand. Si tratta di un’offerta fino ad esaurimento scorte e la consegna è garantita nell’arco di due giorni con tracciabilità disponibile e consultabile. Insomma, uno smartphone di questo tipo a 460,00 euro rappresenta davvero un affare – al di là del premio.