Il Samsung Galaxy C9 sta per invadere il mercato più popoloso del mondo per poi approdare anche nel nostro Occidente. Siete ancora troppo affranti dal disastro del Note 7? La Samsung, comunque, lo è più di voi, a causa di un crollo dell’8% nella borsa di Seoul. Nel frattempo, però, vengono fuori nuovi importanti rumors intorno proprio al Samsung Galaxy C9, il quale, stando alla scheda tecnica, si presenta come uno smartphone di fascia medio-alta ma dal prezzo assolutamente contenuto. Ecco tutte le informazioni anche per quanto concerne l’uscita in Occidente e in Italia e il prezzo di lancio.

La fonte è di quelle importanti, il noto blog cinese Weibo.

Intanto, si dice con insistenza che Samsung Galaxy S8 imiterà iPhone 8: rumors su scheda tecnica e design.

La scheda tecnica di Samsung Galaxy C9

La scheda tecnica di Samsung Galaxy C9 (conosciuto anche come Samsung SM-C9000) è di tutto rispetto per uno smartphone che non è semplicemente pensato per una fascia media. Il display si prevede o da 5.5 pollici o, addirittura, da 6 pollici – dunque un phablet – e con 1920×1080 pixel per la risoluzione Full HD. Il chipset è rappresentato dal processore Snapdragon 820 (alcune voci parlano, invece, di Snapdragon 625) e ha il suo punto di forza nei 6 GB di RAM, potenza davvero importante per uno smartphone mid-range. Il comparto fotocamera presenta un sensore posteriore da 16 Mpixel e uno frontale che – si vocifera – possa presentare addirittura la medesima risoluzione, dunque perfetto per i selfie. La batteria dovrebbe essere importante, cioè da 4000mAh, e dovrebbe, ovviamente, presentare Wi-Fi, Bluetooth, GPS e NFC.

Sempre dal mondo Samsung, Viv Labs e l’intelligenza artificiale, il futuro è già presente.

Il prezzo e l’uscita di Samsung Galaxy C9

L’uscita di Samsung Galaxy C9 è prevista per il mese di novembre, ma, per il momento, soltanto nei paesi orientali e in particolare in Cina.

Il delay, però, non dovrebbe essere molto allungato con il resto del mondo: la FCC, l’organo statunitense per le telecomunicazioni, ha dato già il via libera al nuovo smartphone, segno che il lancio sul mercato non dovrebbe essere troppo lontano. E il prezzo? Questo il punto forte: sembra che possa essere lanciato con un costo che si dovrebbe aggirare intorno ai 300 euro. Niente male per un cellulare con specifiche tecniche che lo inseriscono all’interno di una fascia medio-alta per performance e potenza.