Samsung Galaxy S8 imiterà iPhone 8? Rumors scheda tecnica e design dagli USA

Nuovi rumors sul futuro top gamma: non solo l’uscita (quasi confermata) a febbraio, ma una serie di ‘rivoluzioni’ prese in prestito da Apple iPhone 7 e iPhone 8. Un giudizio malevolo?

di , pubblicato il
Nuovi rumors sul futuro top gamma: non solo l’uscita (quasi confermata) a febbraio, ma una serie di ‘rivoluzioni’ prese in prestito da Apple iPhone 7 e iPhone 8. Un giudizio malevolo?

Quando si parla di Samsung Galaxy S8 e di Apple iPhone 8 (per non parlare di iPhone 7) scendono in campo gli amatori degli uni e degli altri. Il tifo difficilmente riesce a restituire la complessità di un processo produttivo, ma i rumors che giungono dagli USA parlano di una chiara strategia di mercato per la Samsung. In parole molto semplici, la casa coreana starebbe tentando di ‘anticipare’ le mosse che la casa di Cupertino dovrebbe mettere in campo per iPhone 8. Quando si parla di smartphone e di sfida Samsung/Apple bisogna tenere conto di due questioni connesse alla tempistica: innanzitutto, il top gamma coreano esce prima e quindi può anticipare il rivale Apple, ma è anche vero che il melafonino, uscendo dopo, può giocarsi nuove carte inaspettate per la Samsung. Insomma, ecco gli ultimi rumors sul Galaxy S8.

Intanto, dal mondo Apple, iPhone 8, rumors aggiornati: in arrivo realtà virtuale e aumentata? Parla Tim Cook.

Samsung Galaxy S8 copia iPhone 8? Rumors malevoli oppure no?

La notizia del giorno (anche se non ufficializzata) è che il Samsung Galaxy S8 dovrebbe arrivare il 26 febbraio 2017 nella cornice consueta e cioè il mobile World Congress di Barcellona. Ma i rumors più aggiornati parlano anche e soprattutto di altro. la fonte di queste indiscrezioni è ETNews, netowrk solitamente piuttosto affidabile. Quello che si sostiene, semplificando al massimo, è che la Samsung per il Galaxy S8 intende ‘imitare’ una serie di feature previste per Apple iPhone 8.

Il primo elemento che viene segnalato nel report di ETNews è che la casa coreana starebbe pensando a un design completamente innovativo con alcune specifiche ‘prese in prestito’ da quanto si dice intorno a iPhone 8 (e anche iPhone 7): innanzitutto, la cancellazione del jack cuffie; in secondo luogo, l’inserimento del sensore per le impronte digitale direttamente sotto lo schermo; in terzo luogo, l’assenza di bordi (o una loro riduzione al minimo possibile); infine, l’assenza definitiva di un tasto fisico nel display.

Tutto già sentito per iPhone 8?

Grandi novità, invece, dal mondo Samsung: da un lato l’acquisizione di Viv Labs e l’intelligenza artificiale, dall’altro Samsung Veyron con scheda da top gamma.

Samsung Galaxy S8: chi tifa iPhone 8, tifa contro il nuovo top gamma coreano?

La fonte è sicuramente autorevole, ma, leggendola con attenzione, è sembrata sicuramente di parte. Indubbiamente, stando a queste specifiche, sembra realmente che Samsung Galaxy S8 voglia imitare iPhone 8 (o, per meglio dire, quanto si dice di iPhone 8): ma è anche vero che, temporalmente, sarà sempre il nuovo melafonino a dare l’impressione dell’imitazione. Quello che intendiamo dire è che la sfgida è sempre molto accesa, ma che la Samsung sta cercando an che la sua strada, oltre a quella originaria segnata da Steve Jobs e dalla Apple. Si segnalano, tra gli ultimi rumors (sempre più affidabili), che lo schermo di Samsung Galaxy S8 realmente dovrebbe presentare una risoluzione 4K e supportare i device per la realtà virtuale (VR). Questi ultimi elementi non sembrano essere presenti non solo nei rumors su iPhone 8, ma neanche nelle intenzioni della Apple.

Argomenti: , , , ,