Ieri è stata presentata la nuova PlayStation 4 Pro. Con essa la Sony ha voluto creare una console che avesse delle caratteristiche tecniche decisamente migliori della versione precedente e ci è riuscita. La nuova PS4 Pro, infatti, è più potente rispetto alla versione base ed è più leggera e sottile.  Sempre ieri, poi, sono stati forniti ulteriori dettagli su uno dei giochi più attesi del momento. Parliamo di Super Mario Run che sarà disponibile per iOS.

Playstation 4  Pro Vs PS4: la console arriva a novembre

La Ps4 Pro rispetto alla PS4 avrà una configurazione hardware diversa.

La nuova console avrà una risoluzione in 4K mentre la seconda, come ben saprete, è in Full HD. La Ps4 avrà un hard disk da 1 TB e quindi una GPU molto più potente dell’attuale PS4. Nonostante abbia il supporto all’HDR e al 4K non sarà necessario utilizzare un televisore per supportare entrambi.

Tornando alle caratteristiche tecniche, essa avrà una CPU Jaguar  da 8 core a 2.1 GHz  invece di 8 core a 1,6 GHz della tradizionale, una Ram GDDR5 di 8GB ma con banda maggiore rispetto alla precedente versione (218 invece di 176/GB/s) ed una memoria interna di 1 TB. Il supporto all’HDR e al 4K, poi, sarà non soltanto per i giochi ma anche per i video. La buona notizia inoltre è che tutti i giochi che saranno venduti per PS4 Pro si potranno utilizzare anche sula PS4 e viceversa. Per quanto concerne il prezzo la Sony ha annunciato che la PS4 Pro sarà disponibile a partire dal 10 novembre ed il suo prezzo sarà di 399 euro. Ricordiamo che a tale costo, fino a pochissimo tempo fa, era possibile acquistare il precedente modello.

Super Mario Run approda su iOS

Super Mario è pronto ad approdare su iOs e lo farà con il gioco chiamato Super Mario Run. La presentazione di esso è stata fatta proprio da Miyamoto, che è il papà di Mario, ed è avvenuta durante l’evento Apple.

Il gioco  sarà un running game ovvero quello in cui il protagonista correrà in automatico e l’utente dovrà eseguire i salti e le diverse azioni con un semplice tup dello schermo cercando, come sempre, di raccogliere più monete è possibile.

Voi sarà poi una nuova modalità chiamata Toad Rally. Grazie ad essa si potrà scegliere chi sfidare da una lista di giocatori on line tra i quali compariranno anche i nostri amici con lo scopo di ottenere il punteggio migliore. Grazie alle monetine raccolte, poi, si potrà personalizzare il regno personale acquistando le varie strutture. Esso dovrebbe essere disponibile già da Natale come ha comunicato Miyamoto e dovrebbe avere un prezzo fisso. Esso sarà al momento disponibile solo iOs ma in seguito potrebbe in seguito potrebbe sbarcare anche su altri sistemi operativi.

Per tutte le info sulla PS4, leggi anche:

PS4 Neo e PS4 Slim, presentazione oggi 7 settembre 2016: uscita, prezzo e caratteristiche

PS4 Slim e PS4 4 Neo, uscita 7 settembre? Rivoluzione Sony, risoluzione 4K è una bufala?

PS4 500 GB a 299 euro su eBay: offerta da non perdere